Rare è il nuovo album di Selena Gomez, svelate copertina e tracklist con due duetti

La popstar ha ufficializzato titolo, copertina e tracklist del suo secondo disco: Rare è il nuovo album di Selena Gomez, successore di Revival

Rare è il nuovo album di Selena Gomez: il successore del disco d’esordio Revival ha finalmente un nome, nonché una copertina e una tracklist.

Finalmente la popstar e il suo pubblico potranno fare riferimento all’album chiamandolo col suo nome e non soltanto indicandolo con la sigla #SG2 (dalle iniziali del suo nome più il numero dell’album in carriera).

Rare è il nuovo album di Selena Gomez, già in preorder sulle principali piattaforme in previsione dell’uscita il 10 gennaio 2020, quando sarà disponibile in tutto il mondo sia in versione fisica che digitale su etichetta Interscope (Universal Music). L’album sarà lanciato anche in una versione speciale deluxe in partnership con Target, che distribuirà un numero limitato di copie fisiche di Rare arricchita da 5 tracce extra (i singoli e i duetti incisi dalla Gomez negli ultimi anni, ovvero Bad Liar, Fetish (feat. Gucci Mane), It Ain’t Me (con Kygo), Back To You e Wolves (con Marshmello).  

Il disco è composto da 13 tracce tra cui figurano anche i singoli già pubblicati per fare da apripista al progetto, Lose You To Love Me e Look At Her Now, rilasciati lo scorso novembre a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. I due brani fanno da apripista al disco, insieme alla title-track Rare. Lose You To Love Me è stata presentata per la prima volta dal vivo agli American Music Awards 2019 lo scorso mese, con una performance molto scarsa che è stata bocciata dai commentatori sui social (secondo alcuni tabloid, la Gomez avrebbe avuto un attacco di panico poco prima dell’esibizione, che è stata anche la prima dopo due anni di lontananza dal palco).

La tracklist di Rare contiene anche due duetti, quelli con i rapper Kid Cudi e 6LACK: ecco i 13 brani dell’album.

Lose You To Love Me

Look At Her Now

Rare

Dance Again

Ring

Vulnerabale

People You Know

Let Me Get There

Crowded Room (feat 6LACK)

Kinda Crazy

FUN

Cut You Off

A Sweet Place (feat Kid Cudi)

A un mese dal debutto, la Gomez ha scelto di fare dei preascolti esclusivi: alcuni fan sono stati scelti per ascoltare l’album in anteprima assoluta, mentre non è chiaro se ci saranno esibizioni live per presentare le nuove canzoni, né è stato ancora annunciato un tour.

Di questo secondo album, che ha avuto una gestazione molto lunga a causa dei problemi di salute della popstar, la Gomez si è detta molto soddisfatta: “Ho fatto del mio meglio per rendere questo il miglior album della mia carriera. E sento di aver superato le aspettative. Spero che questo non mi si ritorca contro!” ha scherzato in un’intervista con InStyle.

Il disco è anticipato anche da un trailer che la Gomez ha diffuso ancor prima di stabilire il titolo ufficiale del disco e la copertina, che la ritrae distesa mentre indossa una maglietta con la scritta Rare.

Rare è il nuovo album di Selena Gomez ma non ancora il nome del suo nuovo tour: dopo il trapianto di rene del 2017 subito in conseguenza del lupus, la malattia autoimmune da cui è affetta, non è chiaro se la popstar tornerà in tournée o meno per promuovere l’album, cui pure ha lavorato, tra molte interruzioni, per circa tre anni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.