Un mostro di autonomia il Huawei P40: ricarica totale in soli 45 minuti?

Un punto di forza delle prossime ammiraglie sarà l'autonomia? I primi rumor ce lo confermano

Huawei P40

INTERAZIONI: 52

Piovono succulenti anticipazioni sul Huawei P40. Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di ammirare una prima foto render del successore del Huawei P30 che ci ha fornito interessanti dettagli sul display del dispositivo. Oggi, al contrario, ancora una volta da fonte asiatica, apprendiamo nuovi rumor relativi alla batteria del futuro top di gamma e dunque sulla sua autonomia.

Il Huawei P40, almeno nella sua versione Pro, potrebbe essere dotato di una batteria al grafene da 5.500 mAh. Una specifica non di poco conto: va sottolineato il non utilizzo di una componente al litio in quanto la tecnologia al grafene appunto prevede un ingombro sul telefono pari solo al 70% rispetto ad un unità più tradizionale.

Oltre all’amperaggio della batteria che già da solo potrebbe far sperare in un’ammiraglia all’avanguardia per autonomia, c’è pure da sottolineare per la serie P40 ( ma forse solo sul modello Pro) dovrebbe essere impiegata una tecnologia di ricarica rapida da 50 W. Questo dettaglio di natura tecnica si concretizzerà in tempi di ricarica completa davvero ridotti, ossia in soli 45 minuti.

Considerando il display del futuro Huawei P40 Pro (molto probabilmente) da 6.5 pollici, la batteria da 5500 mAh potrebbe davvero garantire molte ore di schermo acceso prima di avere necessità di ricaricarsi. Sempre lato display. il pannello OLED dovrebbe avere una risoluzione quad HD + e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per un’esperienza di visione davvero migliorata rispetto alla generazione corrente dei P30. Il rapporto schermo-corpo del telefono, infine, sarà davvero elevato ossia del 98%. Un notch non molto vistoso, sempre sul fronte del dispositivo, potrebbe far spazio ad una doppia fotocamera per selfie. Quest’ultimo riferimento è dato per scontato, ancora una volta, solo per il modello Pro del dispositivo, mentre quello standard potrebbe dover accontentarsi di un sensore unico.

Il lancio della nuova serie è previsto entro il primo trimestre 2020, probabilmente in concomitanza con il MWC di Barcellona o solo qualche settimana dopo.