Corretta valutazione per un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge usato a fine 2019

Capiamo insieme quali siano i prezzi giusti da considerare per due smartphone ancora molto popolari

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7


INTERAZIONI: 282

Torna attuale qui in Italia un argomento molto caldo, in riferimento al pubblico che intende vendere o acquistare un Samsung Galaxy S7 usato. A dirla tutta, il discorso può essere esteso anche al Galaxy S7 Edge, come abbiamo fatto poco meno di un anno fa sulle nostre pagine, nel tentativo di illustrarvi la situazione di inizio 2019. Come stanno le cose in questo periodo? Oggi 5 dicembre ho provato ad esplorare un po’ in giro sui siti tematici, nel tentativo di individuare la giusta valutazione per i due prodotti.

Valutazione media per l’usato del Samsung Galaxy S7 Edge

Partiamo proprio dal fratello maggiore, che dal punto di vista del comparto hardware ancora oggi può difendersi in modo dignitoso il caro Samsung Galaxy S7 Edge. Certo, siamo lontani dagli standard di prestazione medi, ma è altrettanto vero che in termini di performance pure siamo su livelli più che accettabili. Premesso questo, chi intende venderlo può provare a farlo per una cifra compresa tra i 170 e i 200 euro. Ovviamente chi vuole comprare può cercare di scendere sotto questi valori, ma non oltre i 20 euro.

Oscillazioni di prezzo per il Samsung Galaxy S7

Ugualmente interessanti anche le considerazioni che si possono fare per il Samsung Galaxy S7. In questo caso, più in particolare, le ultime rilevazioni che ho effettuato mi parlano di una corretta valutazione che potrebbe oscillare tra i 120 e i 150 euro. Inutile dire che questi valori diano per scontato il perfetto funzionamento dei due smartphone, ragion per cui fate sempre molta attenzione quando vi interfacciate con un privato.

Che ne pensate delle cifre riportate oggi a proposito dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge usati? Ritenete che questi valori siano congrui rispetto agli standard di mercato che si sono venuti a consolidare oggi 5 dicembre? Fateci sapere qui di seguito.