Più veloce di tutti il Samsung Galaxy S9 con l’aggiornamento di dicembre

Informazioni utili per approcciare al meglio un pacchetto software molto atteso dagli utenti italiani

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9


INTERAZIONI: 0

Arrivano già oggi 4 dicembre alcune informazioni utili per tutti coloro che intendono scaricare nel più breve tempo possibile un nuovo aggiornamento a bordo di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Dopo le ultime informazioni condivise sulle nostre pagine a proposito dello smartphone commercializzato quasi due anni fa, soprattutto sulle sue prospettive a medio termine, questo mercoledì possiamo dire che si stiano aprendo interessanti scenari per il pubblico.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S9

Bisogna analizzare in modo dettagliato l’intervento del produttore questo mese, perché la patch di dicembre contiene diversi interventi che dovrebbero migliorare gli standard di sicurezza in modo significativo dello smartphone. Secondo quanto riportato da una fonte come SamMobile, non dovremmo riscontrare alcuna nuova funzionalità una volta portato a termine il download dell’aggiornamento per i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. In questo senso, ne sapremo di più per forza di cose nel giro di un paio di settimane.

Il motivo? Il changelog ufficiale ci parla solo delle ultime correzioni di sicurezza, comunque importanti, che Samsung ha dettagliato all’inizio di questa settimana. Ovviamente, non escludo già da ora che l’aggiornamento possa avere un impatto anche a livello di prestazioni generali e per quanto riguarda la durata della batteria dello smartphone. Tuttavia, non essendo così lontano dall’apparizione pubblica di Android 10 per questi dispositivi, l’idea che si tratti di un minor upgrade è al momento la più plausibile.

Insomma, occhio alle notifiche che potrebbero arrivare sui vostri Samsung Galaxy S9 nelle prossime ore, prestando molta attenzione soprattutto all’effetto che l’aggiornamento avrà per le diverse versioni del device che sono state commercializzate in Italia in questi mesi. A voi è già arrivata? Fatecelo sapere qui di seguito con un commento.