Cambia tutto la modalità notturna su Samsung Galaxy S9 e Note 9: quali foto migliorate

Teleobiettivo e fotocamera anteriore coinvolti nella novità per immagini più luminose

7
CONDIVISIONI

Come forse quasi tutti i possessori di Samsung Galaxy S9 e Note 9 sapranno, è in corso la sperimentazione in beta di Android 10 ma le novità in arrivo per i due smartphone vanno anche aldilà dello stesso firmware corposo così come nato dalle mani di Google. In particolare, gli sviluppatori al soldo del produttore sudcoreano hanno lavorato per aggiungere la modalità notturna al teleobiettivo e pure alla fotocamera anteriore dei due esemplari. Si tratta dunque di un sicuro punto a favore dei due modelli in precise condizioni di scatto.

Il Samsung Galaxy S9 e Note 9 restituiranno foto ben più luminose, almeno in due occasioni. La prima, in assoluto, è quella in cui si scatteranno foto a distanza, in cui viene pure applicato lo zoom. La novità, in effetti, investe in pieno il teleobiettivo. Nel caso di foto notturne o anche solo sul crepuscolo, i risultati saranno decisamente migliori, come documentano pure gli esperti di SamMobile.

Allo stesso tempo, ci troviamo al cospetto del grosso cambiamento della modalità notturna anche in riferimento alla fotocamera anteriore. Anche nel caso di selfie in condizioni di scarsa luminosità dunque, ci troveremo al cospetto di foto decisamente migliori e più luminose.

L’aspetto decisamente positivo della nuova implementazione della modalità notturna pure su Samsung Galaxy S9 e pure per il Note 9 è che la stessa funzione è stata prima prevista per Note 10 e S10. Non solo le ammiraglie ora in carica ma anche gli ex top di gamma beneficeranno del plus di certo importante. Chi attualmente possiede la beta dell’aggiornamento Android 10 potrà già testare con mano la novità. Per tutti coloro che restano fuori dalla fase di test del firmware, bisognerà invece attendere che il pacchetto definitivo giunga a destinazione, si spera in tempi brevi e non certo in aprile come comunicato recentemente dalla fonte Samsung Isreael.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.