Messiah su Netflix, il trailer svela un’enigmatica figura: leader religioso o ciarlatano?

Il 2020 di Netflix inizierà nel segno del mistero: chi è davvero il Messia dell'omonima serie in arrivo il 1° gennaio?

7
CONDIVISIONI

Sarà un thriller carico di mistero ad aprire il nuovo anno dello streaming. Parliamo del drama in dieci episodi Messiah, su Netflix dal 1° gennaio 2020. La notizia arriva dalla stessa piattaforma, che toglie il velo dalla serie con un primo trailer in cui si percepisce già la forte ambiguità della storia.

Messiah è la storia di Eva Geller, agente della CIA incaricata di investigare su un uomo misterioso, capace di conquistarsi un gran seguito in tutto il mondo. Ciò che gli permette di guadagnare la cieca fiducia dei seguaci è la presunta capacità di compiere miracoli, ed Eva deve ripercorrerne i passi per comprenderne l’essenza. Si tratta di un vero leader religioso o di un ciarlatano? Oppure, peggio ancora, di un truffatore? Le risposte a queste domande sono al cuore di Messiah.

Ti convertirà?, recita lo slogan della serie. Il misterioso predicatore sembra venuto fuori dal nulla e nessuno sa chi sia. Cattura i cuori degli abitanti in quelle che sembrano zone di guerra, e altrettanto abilmente sembra in grado di eludere la sorveglianza delle autorità.

Scoprirò tutto di te, promette Eva nel trailer di Messiah, in cui si susseguono i primi sguardi alle vite di un funzionario dell’intelligence israeliana, un predicatore texano e sua figlia, un rifugiato palestinese e una giornalista.

L’interprete più nota nel cast di Messiah è Michelle Monaghan, già vista al cinema in Kiss Kiss Bang Bang, Gone Baby Gone, Mission: Impossible e, in tv, in True Detective e The Path. Al suo fianco nel nuovo thriller Netflix Tomer Sisley (Avrim Dahan), Mehdi Dehbi (Al Massih), John Ortiz (Felix), Melinda Page Hamilton (Anna Iguero), Stefania LaVie Owen (Rebecca Iguero), Jane Adams (Miriam Kenneally), Sayyid El Alami (Jibril Medina), Fares Landoulsi (Samir), Will Traval (Will Mathers).

Messiah è creata da Michael Petroni, diretta da James McTeigue e Kate Woods e prodotta da Petroni e McTeigue insieme ad Andrew Deane, Mark Burnett e Roma Downey.

Ecco il primo trailer esteso di Messiah, disponibile su Netflix dal 1° gennaio:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.