Precisazioni sulla possibile uscita di Android 10 per Samsung Galaxy S10 in Italia oggi 2 dicembre

Analisi sulle ultime segnalazioni trapelate a proposito dello smartphone Android questo lunedì

Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10


INTERAZIONI: 340

Stanno girando in queste ore alcune segnalazioni da parte di utenti che avrebbero iniziato a ricevere l’aggiornamento Android 10 a bordo del proprio Samsung Galaxy S10 qui in Italia. Notizia che rappresenterebbe una svolta, soprattutto dopo le indicazioni che vi abbiamo fornito pochi giorni fa sulle nostre pagine, ma che al contempo richiede un approfondimento. A maggior ragione dopo che in tanti questo lunedì si siano chiesti per quale motivo a bordo del proprio dispositivo non sia arrivato il pacchetto software in questione.

Cose da sapere sull’arrivo di Android 10 per il Samsung Galaxy S10 in Italia

Provando ad analizzare la questione più da vicino, è lecito chiedersi se al momento ci siano realmente i presupposti per parlare dell’avvio della distribuzione di Android 10 sui Samsung Galaxy S10 che in questi mesi sono stati venduti in Italia. Almeno per quanto riguarda la versione no brand dello smartphone. A tal proposito, va ricordato che il nostro Paese non sia stato inserito tra quelli destinati a provare la versione beta del pacchetto software.

Questo per dire che nel recente passato l’Italia non abbia goduto di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Possibile, pertanto, che gli utenti abilitati ad installare l’aggiornamento con Android 10 sul proprio Samsung Galaxy S10 durante l’ultimo fine settimana e questa mattina dispongano in realtà di un modello di importazione. Ciò non vuol dire che ci siano ritardi per la piena distribuzione dell’upgrade, ma è chiaro che bisogna prendere con le pinze le prime segnalazioni quando queste sono isolate.

In ogni caso, facciamo appello ai nostri lettori che dispongono di un Samsung Galaxy S10. Avete ricevuto la notifica per procedere con il download del firmware? Fatecelo sapere con un commento a seguire, in modo da comprendere quanto sia diffuso il pacchetto software in questione, dopo i rumors dei giorni scorsi.