Lauren Graham di Una Mamma Per Amica si dà al canto nella nuova serie Zoey’s Extraordinary Playlist (video)

Nuovo ruolo per Lauren Graham di Una Mamma Per Amica nella dramedy musicale Zoey's Extraordinary Playlist: eccola nell'anteprima della serie NBC


INTERAZIONI: 431

L’anteprima di Zoey’s Extraordinary Playlist mostra al pubblico una versione inedita di un volto notissimo come quello di Lauren Graham di Una Mamma Per Amica: l’ex Lorelai di Gilmore Girls, poi Sarah Braverman di Parenthood, è la co-protagonista della nuova serie di NBC, un musical drama ricco di commedia e momenti musicali.

Nel primo first look a Zoey’s Extraordinary Playlist, la Graham appare al fianco della protagonista Jane Levy, in una dramedy a sfondo musicale ricca di scene ballate e cantate.

La storia al centro della trama, ambientata a San Francisco, è quella di una giovane programmatrice informatica che dopo un evento insolito sviluppa un’inspiegabile empatia con le persone che la circondano. “Un secondo sto facendo una risonanza magnetica, e il secondo successivo, le persone stanno cantando per me!” spiega Zoey nel primo video first look della serie, cercando di capire cosa le stia accadendo. La ragazza inizia a sentire i desideri e i pensieri più intimi delle persone che la circondano, sia familiari che colleghi ma anche emeriti sconosciuti, che le vengono comunicate attraverso delle visioni in cui le persone cantano canzoni pop per esprimere le loro emozioni.

Zoey si ritrova così ad assistere alle esibizioni del suo capo, interpretato da Lauren Graham in brani come Satisfaction dei Rolling Stones, o dei suoi colleghi che inscenano interpretazioni di Sucker di Jonas Brothers e All I Do Is Win di DJ Khaled. Nel cast della serie, oltre alla protagonista e a Lauren Graham di Gilmore Girls, compaiono anche Skylar Astin, Alex Newell, John Clarence Stewart, Peter Gallagher e Mary Steenburgen.

Scritta e prodotta da Austin Winsberg, Zoey’s Extraordinary Playlist è diretta e prodotta nell’episodio pilota da Richard Shepard. Per Lauren Graham di Una Mamma Per Amica si tratta della prima serie dopo il revival di Netflix che ha riportato Gilmore Girls sugli schermi a quasi dieci anni dalla fine della serie, con i quattro episodi speciali Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme. L’attrice si è anche proposta per un ruolo da guest star nella nuova serie dei coniugi Daniel ed Amy Sherman Palladino, creatori di Gilmore Girls: la Graham vorrebbe apparire ne La Fantastica Signora Maisel, che sta per debuttare su Amazon Prime Video con la terza stagione (per ora, di ufficiale c’è solo il cameo di Liza Weil, la Paris di Una Mamma Per Amica).

Intanto, mostrerà le sue doti canore in Zoey’s Extraordinary Playlist, come mostra quest’anteprima della serie, che andrà in onda su NBC negli Stati Uniti da martedì 7 gennaio.

https://youtu.be/hvQFt1s4Q6Q