Veloce come la luce la patch di dicembre per il Samsung Galaxy Note 8, ma il motivo è semplice

Scopriamo le ragioni che hanno indotto il produttore coreano ad anticipare le sue mosse per lo smartphone

2
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy Note 8

Sta girando oggi 28 novembre una notizia inaspettata per il Samsung Galaxy Note 8, in riferimento al rilascio dell’aggiornamento di dicembre. Un appuntamento anomalo, non essendo ancora iniziato il nuovo mese, che in parte si spiega con uno degli ultimi articoli da noi pubblicati per lo smartphone in questione. Nello specifico, lo smartphone lanciato sul mercato poco più di due anni fa risultava ancora tra quelli esposti ad una vulnerabilità che ha investito soprattutto prodotti di vecchia generazione come molti sapranno.

Le prime informazioni sulla patch di dicembre per il Samsung Galaxy Note 8

Al momento della pubblicazione del nostro articolo, non ci sono informazioni ufficiali disponibili a proposito del changelog completo dell’aggiornamento, ma in linea puramente teorica (considerando anche quanto avvenuto negli ultimi tempi con il Samsung Galaxy S8, modello con cui ha condiviso l’anomalia in questione), si fa fatica ad individuare un’altra ragione per cui ci sarebbe un intervento del genere in tempi così ristretti.

Probabile che Samsung si sia trovata nella condizione di dover decidere a quale patch associare il bugfix urgente per il Samsung Galaxy Note 8, optando per quella di dicembre essendo ormai a fine mese. Sarà interessante capire nei prossimi giorni se l’aggiornamento in questione consentirà di toccare con mano qualche funzionalità extra, anche se allo stato attuale dei fatti c’è da pensare che il peso del firmware sia minimo. Non escludo nemmeno che a novembre, con più calma, si assista alla distribuzione di un ulteriore upgrade.

Secondo quanto emerso finora, l’aggiornamento dovrebbe essere in distribuzione a Panama, ma stando allo storico recente del brand asiatico, una svolta importante in questo senso la dovremmo avere entro pochi giorni anche qui in Europa. Qualora dovessero arrivare notifiche sul vostro Samsung Galaxy Note 8, fatecelo sapere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.