Risposta ufficiale per alcuni problemi EMUI 10 su Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite: patch in arrivo

Da monitorare i nuovi aggiornamenti per i due smartphone che di recente hanno toccato con mano EMUI 10

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite


INTERAZIONI: 448

Bisogna analizzare nuovamente l’impatto che l’aggiornamento EMUI 10 ha avuto su Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite, considerando il fatto che da poco meno di una settimana è in circolazione la versione stabile del pacchetto software. Pochi giorni fa, sulle nostre pagine, abbiamo già analizzato alcuni problemi noti per i due dispositivi, con un focus riguardante soprattutto il mancato funzionamento di determinate app bancarie. Ebbene, oggi 28 novembre diventa importante tornare proprio su tale aspetto.

Cerchiamo di analizzare la questione più da vicino, in quanto subito dopo la distribuzione del pacchetto software in versione praticamente definitiva (basti pensare al fatto che lo scorso weekend EMUI 10 per Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite non contenesse la sigla “log” al suo interno), alcuni utenti hanno evidenziato come fossero praticamente inutilizzabili queste app. Ovviamente non per tutti i circuiti bancari e non con ogni smartphone aggiornato. Anche se la questione ha fatto non poco rumore.

La risposta della divisione italiana ai bug per Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite

Ebbene, stando ai primi riscontri ottenuti dalla divisione italiana dell’azienda, pare che il problema sia noto ed al contrario di quanto trapelato in un primo momento, non dovremo aspettarci un aggiornamento da parte degli sviluppatori delle singole app. Le notizie raccolte questo giovedì, infatti, ci dicono che nelle prossime settimane sia Huawei P30 Lite, sia il Mate 20 Lite, riceveranno un aggiornamento correttivo. Magari mettendosi alle spalle anche altre anomalie riportate dal pubblico.

Staremo a vedere quanto tempo occorrerà al produttore, affinché si possa toccare con mano un ulteriore aggiornamento in grado di fare la differenza in termini di utilizzo quotidiano per Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite, almeno stando a quanto raccolto fino a questo momento qui in Italia. A voi come stanno andando le cose in questi giorni?