Mettiamoci l’anima in pace con le eSIM di Iliad: la situazione oggi 28 novembre

Cosa pensa l'operatore in merito ad uno degli argomenti più caldi del momento? Le ultime novità

Iliad

Iliad


INTERAZIONI: 575

Ci sono alcune importanti precisazioni da fare per quanto riguarda una compagnia telefonica come Iliad, almeno per quanto concerne la questione eSIM. Dopo aver parlato da un lato della crescita dell’operatore dal punto di vista delle antenne, mentre dall’altro risultano esserci ancora problemi burocratici in alcune aree del Paese secondo quanto riportato di recente, oggi 28 novembre bisogna analizzare necessariamente la situazione su uno degli argomenti più caldi del momento.

L’approccio di Iliad alle eSIM in questo momento storico

Ci sono prospettive di poter toccare con mano le tanto citate eSIM attraverso Iliad? Al momento, la questione pare riguardare solo TIM ed in parte Wind, mentre l’operatore francese non ha neppure messo il punto in questione nella lista delle cose da fare. Come conferma Universo Free, infatti, attualmente non ci sono i presupposti per immaginare uno scenario del genere a stretto giro. Cosa vuol dire questo? Se state valutando la possibilità di portare a termine la portabilità del vostro numero anche per questa ragione, probabilmente dovreste concentrarvi su altre soluzioni.

Un segnale importante sotto questo punto di vista è arrivato di recente dal fondatore del gruppo, Xavier Niel, il quale ha fato sapere che Iliad in questo particolare momento storico non sia fan di eSIM. Non una bocciatura definitiva, ma come vi dicevamo un approccio chiaro sul tema che in questo periodo non ci consente di collocare Iliad tra i brand che intendono fare questo passo coi propri clienti.

Staremo a vedere se ci saranno maggiori informazioni in merito e su altre novità entro la fine del 2019 con Iliad, anche sul fronte offerte con l’avvicinarsi del periodo natalizio. Insomma, restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire cosa stia bollendo in pentola con un brand sempre pronto a sorprendere nuovi e vecchi clienti.