Annunciati i PlayStation Plus di dicembre 2019: ecco i giochi PS4 gratis del mese

Sony svela una Instant Game Collection dicembrina nel segno dell'azione!

Giochi PlayStation Plus di dicembre 2019

INTERAZIONI: 50

Erano in tanti a domandarsi quali sarebbero stati i PlayStation Plus di dicembre di quest’anno, vale a dire i giochi selezionati da Sony per rientrare nella sua prossima Instant Game Collection del 2019. Per chi ancora non lo sapesse, ogni mese la compagnia giapponese permette di scaricare gratuitamente due titoli in digitale per PlayStation 4 dal PlayStation Store. A patto di essere abbonati al servizio PlayStation Plus, che consente l’accesso all’intera libreria quando attivo e ad altri vantaggi piuttosto interessanti – partite in multiplayer, sconti esclusivi e bonus sempre aggiornati.

Dopo tutta una serie di speculazioni a rincorrersi in rete nelle ultime settimane – che volevano nel pacchetto addirittura l’ultima incarnazione della saga action God of War -, il colosso giapponese ha allora deciso di vuotare il sacco, annunciando ufficialmente che il primo videogame gratuito tra quelli da scaricare con PlayStation Plus di dicembre 2019 è Titanfall 2. Il secondo capitolo della saga sparacchina a marchio Electronic Arts è stato realizzato dai talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment, ora noti anche per l’avventura single player Star Wars Jedi Fallen Order e per il fenomeno Battle Royale Apex Legends. Il titolo scelto da Sony per la Instant Game Collection propone una intensa campagna da affrontare in singolo e una modalità multigiocatore davvero molto avvincente, in cui entrano in gioco anche dei possenti titani.

Offerta
Sony PS4 Console Slim 1TB + 2 Controllers Dual Shock 4 Colore Nero...
  • Volume ridotto del 30% rispetto ai modelli precedenti e un peso...
  • Il nuovo sistema PS4 è più efficiente dal punto di vista energetico,...

La seconda scelta di Sony è Monster Energy Supercross – il primo episodio della serie corsistica targata Milestone e basata sul campionato ufficiale Supercross -, che potrà essere messo in download con Titanfall 2 a partire dal prossimo 3 dicembre. Nella stessa data, di conseguenza, non sarà più possibile fare vostri i giochi di novembre 2019, ovvero il soulslike Nioh e il surival horror Outlast 2. Il consiglio è quello di affrettarvi nel caso siate interessati, così come quello di approfittare degli sconti del Black Friday per acquistare un abbonamento annuale a PS Plus – promozione attiva sullo Store della “grande S”. Ne frattempo diteci, cosa ne pensate dei giochi gratis con PlayStation Plus di dicembre 2019?