Smentito l’allarme sul viadotto Sori dopo il vocale WhatsApp del 26 novembre

Tutte le precisazioni del caso, dopo la diffusione di un audio che ha generato non poca preoccupazione

Viadotto Sori

Sta girando moltissimo oggi 26 novembre un messaggio vocale incentrato sul viadotto Sori. Si tratta di un audio WhatsApp che potremmo collocare sullo stesso piano della catena riguardante i Teneroni, portata alla vostra attenzione poche settimane fa su OptiMagazine. In particolare, il messaggio in questione pare sia stato originato all’interno di una chat scolastica, diffondendo un allarme che in realtà non ha ragion d’essere. Almeno stando alle informazioni raccolte fino a questo momento.

Tutta la verità sul viadotto Sori dopo il messaggio vocale WhatsApp

Provando ad analizzare la questione in ogni dettaglio, trapela anche la trascrizione del messaggio vocale sul viadotto Sori, secondo quanto riportato da Bufale.net: “Buongiorno a tutti. La moglie di un geologo che conosco invita a dire a più persone possibili che un pilone dell’autostrada sopra Sori è completamente pieno d’acqua, quindi evitate di passarci“. A quanto pare, la notizia poco fa è stata smentita anche dal governatore della Liguria, Giovanni Toti. Pare che la struttura sia sotto esame, ma che al momento non presenti danni tali da innescare allarmi del genere.

Di sicuro ne vedremo altri di messaggi del genere, ma dal mio punto di vista non posso fare altro che invitare tutti coloro che seguono OptiMagazine ad ottenere maggiori dettagli da fonti ufficiali, prima di ricondividere tramite Facebook o WhatsApp annunci del genere. Il rischio è quello di alimentare una vera e propria psicosi, in un momento storico già di suo piuttosto complesso per il nostro Paese sul fronte delle infrastrutture. Soprattutto considerando quanto avvenuto a Genova con il Ponte Morandi e gli ultimi fatti di cronaca che per fortuna non hanno lasciato vittime per strada.

Anche a voi è arrivata la catena WhatsApp riguardante il viadotto Sori? Fateci sapere se avete visualizzato versioni differenti del messaggio, in modo da isolarli e analizzarli oggi stesso.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.