Ariana Grande cade sul palco e ride di se stessa (video): “La prima caduta in 87 concerti, doveva succedere”

Il video dal concerto di Tampa: Ariana Grande cade sul palco, ma sempre con stile!


INTERAZIONI: 201

Ariana Grande cade sul palco. E non è certo la prima volta. La popstar di Thank U Next è abituata agli scivoloni in concerto, il suo pubblico pure. Stavolta è caduta sul palco del suo show a Tampa, in Florida, domenica 24 novembre, e la reazione è stata esilarante.

In un video del momento della caduta catturato da un fan e condiviso su Twitter, la popstar appare su un tavolo mentre indossa stivali sopra il ginocchio con un importante tacco a spillo, come nel suo stile, mentre esegue uno dei suoi brani. Un passo falso la tradisce, le fa perdere l’equilibrio ed ecco che Ariana Grande cade sul palco. Un inizio col botto, letteralmente, visto che stava cantando soltanto la seconda canzone in scaletta della serata. 

La mossa imprudente l’ha fatta precipitare tra le braccia di una ballerina, che l’ha presa mentre cadeva dal tavolo. Poco male, perché la Grande ha affrontato l’imprevisto senza far finta di nulla, ma semplicemente ridendo di se stessa, prima di continuare ad eseguire la canzone e il resto della sua coreografia. Il tutto a tempo di musica: un fan ha condiviso il video dello scivolone su Twitter ha sottolineato come la Grande sia caduta al ritmo della canzone!

Parlando al pubblico dopo l’incidente, la Grande ha ironizzato: “Grazie per avermi fatto sentire il vostro amore quando sono caduta prima. Ho dovuto farlo. In 87 spettacoli non ero ancora caduta, quindi doveva succedere“. E ancora: “Le cose stavano andando troppo bene” ha aggiunto la popstar su Twitter condividendo il video della sua caduta.

Ormai la Grande è abituata a questi indicenti: su Youtube c’è un ricco campionario delle sue cadute sul palco, praticamente almeno una per ogni tour realizzato a supporto dei suoi cinque album in carriera.

Lo spettacolo di Tampa era previsto lo scorso marzo ma fu rimandato a causa dei problemi di salute della cantante, ancora non superati. Lo scorso 17 novembre è stata costretta a cancellare il suo spettacolo alla Rupp Arena di Lexington, in Kentucky, per un altro episodio di malessere che a quanto pare non ha ancora una diagnosi precisa. La Grande soffre di ansia e attacchi di panico, dovuti anche allo stress post-traumatico provocatole dall’attentato di Manchester ad un suo concerto nel maggio 2017, in cui morirono 22 persone. Un malessere che continua ad accompagnarla nel tour a supporto degli ultimi due album Sweetener e Thank U Next, che proprio per le sue condizioni di salute, inizialmente, sembrava destinato ad essere cancellato.

Nonostante rinvii, cancellazioni e cambi di programma, la Grande ha proseguito il lungo impegno dal vivo partito nel marzo 2019, dedicando anche il suo tour ad iniziative di partecipazione politica come la registrazione alle liste elettorali (necessaria per votare ad ogni tornata di consultazioni negli Stati Uniti) per promuovere il diritto al voto tra i giovani. Iniziativa particolarmente apprezzata da Bernie Sanders, il candidato alle primarie del Partito Democratico americano più a sinistra tra i contendenti per la nomination alle prossime elezioni per la Casa Bianca: Sanders ha assistito ad uno show della Grande complimentandosi per le sue doti di intrattenitrice ma anche per il suo impegno nel favorire la partecipazione dei giovani alle elezioni. E lei ha ricambiato con un endorsement, definendolo sui social “my guy”!

La Grande dovrebbe concludere il suo tour mondiale con le ultime due esibizioni al Forum di Los Angeles il 21 e 22 dicembre. La leg europea, in scena tra estate e autunno di quest’anno, non ha visto la popstar passare dall’Italia.

Thank u, next
  • Audio CD – Audiobook
  • 02/08/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)