Scatola Nera su Prime Video dal 25 novembre, al debutto la prima crime comedy italiana

Scatola Nera è "il segreto che riesci a vedere solo quando ti esplode fra le mani", una storia di segreti svelati e sete di vendetta

Il debutto di Scatola Nera su Prime Video è fissato per il 25 novembre. La piattaforma streaming di Amazon – cui ci si può abbonare cliccando qui – porta sugli schermi la prima crime comedy italiana, una produzione Roberto Bosatra/ZEN Europe scritta da Elia Castangia, Alessandro Betti, Roberto Bosatra e diretta da Elia Castangia.

Questa la sinossi di Scatola Nera:

Tobia, il capocomico di una compagnia teatrale, decide di rimettere in produzione una pièce comica che lui scrisse ed interpretò diversi anni prima. In questo progetto decide di coinvolgere alcuni membri della sua storica compagnia (Antonio, Marta e Monica), insieme a qualche nuovo innesto (Chiara, Enzo, Luca e Valentina). Hanno solo dieci giorni a disposizione prima dell’esordio, e decidono perciò di ritirarsi a provare in un isolato casale di campagna.

La narrazione prende dunque le mosse dall’attesa per il debutto teatrale di Scatola Nera, esilarante commedia ambientata nel claustrofobico caveau di una banca. L’autore della pièce comica, Tobia, spinge i membri della compagnia a trascorrere del tempo insieme in un isolato casale di campagna, così da serrare le fila e perfezionare lo spettacolo. È qui che emergono i segreti covati da ciascuno dei personaggi, le ferite che li inducono a interpreterare un ruolo sia sul palco che nella vita quotidiana.

Tobia è descritto come un uomo non malato, deciso ad affrontare il passato e il futuro per lasciare il segno prima di lasciare il palco. Antonio non è un attore, e per questo lotta per non soccombere alla propria mediocrità. Marta non è perseguitata, ma anzi vive nella consapevolezza di possedere uno scarso talento e di non saper rinunciare al proprio egocentrismo e all’attenzione altrui. Enzo non è ingenuo, ma appare innocuo, inoffensivo, infantile e semprpe di buon umore. Monica non è colpevole, ma è la fidanzata di Tobia e l’unica a conoscerne la malattia. Luca non è innocente, né talentuoso, ma semplicemente bello e di successo grazie ai video pubblicati su YouTube. Chiara non è innocua, perché abituata ad avere tutto ciò che desidera. Valentina non è violenta, e gli altri rimangono all’oscuro delle sue azioni finché non è troppo tardi.

Il cast di Scatola Nera su Prime Video
[AMAZON PRIME VIDEO]

Scatola Nera porta su Prime Video otto episodi, ciascuno incentrato su un personaggio, e sviluppa al contempo l’intreccio narrativo all’interno del gruppo. Le sovrapposizioni costanti fra messa in scena e vita reale rendono labili i confini fra i due mondi e svelano giochi di ruolo, intrecci personali inattesi e vecchi segreti. Ogni episodio si snoda fra la sera della messa in scena dello spettacolo e le prove. I piani della narrazione si intrecciano continuamente, mettendo in risalto le vicende private dei personaggi e i toni della commedia teatrale. Lo spettacolo deve andare avanti, ma fra ilarità e risate la vita presenta il suo conto e fuggire diventa impossibile.

Il cast di Scatola Nera comprende Alessandro Betti (Tobia), Antonio Ornano (Antonio), Marta Zoboli (Marta), Enzo Paci (Enzo), Luca Cesa (Luca), Marta Dalla Via (Monica), Marial Bajma Riva (Chiara), Ilaria Serantoni (Valentina).

La prima stagione di Scatola Nera debutta su Prime Video il 25 novembre.

Scatola Nera, crime comedy italiana su Prime Video
[AMAZON PRIME VIDEO]
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.