Portabilità ad Iliad non riuscita: si può ovviare da soli, ecco come

La portabilità ad Iliad non è andata a buon fine? Potrete risolvere facilmente da soli

22
CONDIVISIONI

Avete richiesto il passaggio del vostro numero ad Iliad, ma non è andato a buon fine? Può capitare, purtroppo, e non è neanche così poco frequente come si immagina, che venga trascritto male uno dei numeri che compongono il seriale della SIM, o magari del numero stesso di cui si intende effettuare la portabilità. Come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, nei casi sopra menzionati la procedura, naturalmente, non ha esiti positivi: fortunatamente, Iliad consente di ‘riaprire’ velocemente la pratica, tra l’altro in maniera autonoma.

A partire dal 19 giugno 2019, infatti, direttamente dall’area personale ‘iliad.it/account‘ è possibile fare domande di portabilità del proprio numero (MNP) ad Iliad da un qualsiasi altro gestore nazionale (tra l’altro, effettuando la navigazione dalla SIM Iliad, anche se con il numero momentaneo, non dovrete neanche inserire le credenziali di accesso, che vi ricordiamo saranno state nel frattempo fornite via email nel corso della registrazione della nuova SIM). Tutto quanto dovrete fare è aggiungere il numero di telefono che volete passare ad Iliad, l’operatore di provenienza, il genere di contratto (se si tratta di un abbonamento o di una ricaricabile) ed il seriale della SIM di provenienza (ICCID), che potrete trovare sulla parte posteriore della SIM in questione.

Se lo riterrete opportuno, potrete anche aggiungere la data di portabilità (ricordando che festivi e prefestivi non sono contemplati). Tenete anche a mente che potrete anche avvalervi dell’app ufficiale ‘Portabilità Seriale SIM‘, che vi consentirà facilmente di risalire al codice ICCID, evitando di dover rimuovere la SIM dal telefono. La procedura sopra illustrata è valida anche nei casi in cui l’utente deciderà di attivare un nuovo numero, o se, come sopra spiegato, il passaggio non ha avuto esiti positivi. Vi accorgerete subito se la richiesta di portabilità ad Iliad non è andata a buon fine in quanto il gestore di origini francesi provvederà ad inoltrarvi un apposito SMS informativo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.