Il nuovo Half-Life è realtà: le novità di Alyx da Valve

No, non è Half-Life 3!

3
CONDIVISIONI

Chi videogioca lo sa bene, quella di Half-Life è una delle saghe più amate, celebri e di impatto dell’intero settore del gaming. Nata nel 1998 grazie al talento di Valve – la stessa compagnia che ha poi creato Steam, piattaforma per l’acquisto di giochi in digitale -, la serie con visuale in prima persona ci chiamava a vestire i panni dell’improvvisato eroe Gordon Freeman, per contrastare quella che non è solo una semplice invasione aliena, ma una vera e propria minaccia alla sopravvivenza dell’umanità. Il resto è storia, con un secondo capitolo ancora apprezzatissimo e un terzo che purtroppo non si è mai concretizzato, nonostante le insistenti richieste dei fan.

Sono dieci anni che il popolo geek attende Half-Life 3. Così come sono dieci anni che la rete “vomita” regolarmente indiscrezioni e presunti leak sul possibile ritorno della saga. Ora, la software house americana capeggiata da Gabe Newell ha deciso di svelare le sue carte, andando finalmente a confermare l’esistenza di un nuovo episodio. Non si tratta però del terzo capitolo regolare, ma di Half-Life Alyx, gioco per SteamVR pensato quindi per supportare la realtà virtuale.

Se le ultime voci di corridoio lo volevano sul palco dei The Game Awards 2019, Half-Life Alyx stupisce tutti: Valve ha fissato il reveal completo di questa produzione di punta per SteamVR al prossimo giovedì, 21 novembre, alle ore 19:00 italiane. Non dovremo quindi attendere molto per vedere un primo trailer, scoprire i dettagli e magari goderci una sessione di puro giocato a schermo. Le informazioni in nostro possesso sono molto scarse, ma gli insider già parlano di un titolo fortemente incentrato sulla componente esplorativa.

Non solo, secondo alcune ipotesi apparse su forum e siti specializzati, il nome Half-Life Alyx potrebbe riferirsi al personaggio di Alyx Vance, che abbiamo imparato a conoscere nel secondo capitolo e nelle sue espansioni. Anche voi non vedete l’ora di saperne di più nel corso dell’evento organizzato da Valve? Fatevi sentire nei commenti poco più sotto!

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.