La strada per EMUI 10 passa per HiCare, Huawei P30 e Mate 20 in aggiornamento

La distribuzione per gli utenti non tester della versione beta passa per l'app del produttore

2
CONDIVISIONI
EMUI 10

Qual è l’esatto status dell’aggiornamento EMUI 10 per i Huawei P30 e Mate 20? Il nuovo aggiornamento è stato più volte annunciato negli ultimi giorni ma allo stesso tempo, sono stati avanzati diversi dubbi sulla versione definitiva del firmware dopo la fase beta dell’update. Ancor prima di attendere che la notifica via OTA raggiunga i telefoni interessati, va precisato come l’app HiCare possa essere la soluzione ideale per chi attende con ansia, appunto, proprio l’ultima release.

Nella giornata di ieri, sulle pagine di OM, è stato chiarito come l’aggiornamento EMUi 10 su Huawei P30 e P30 Pro ora in circolazione e siglato con build 186, è a tutti gli effetti la versione finale di EMUI 10. Inizialmente era stato confuso con una nuova versione sperimentale del firmware ma è stata poi confermata la sua natura definitiva. Un solo e fondamentale chiarimento tuttavia è necessario: questo update è stato reso disponibile solo per tester che hanno aderito all’ultima fase di sperimentazione del pacchetto. Quale strada è dunque percorribile per tutti gli altri possessori delle serie P30 e Mate 20 premium (non certo dunque nella versione Lite)? L’app HiCare, esattamente come in passato, risulta essere l’unica strada da percorrere.

Ne sono conviti gli esperti di HuaweiBlog: via HiCare si potrà fare richiesta dell’aggiornamento EMUI 10 e dunque procedere all’adeguamento software. La stessa app, tuttavia, andrà prima aggiornata per restituire la disponibilità del firmware in questione sia per i Huawei P30 che per i Mate 20.

In conclusione, una cosa va per forza di cose precisate. Il corrente aggiornamento EMUI 10 potrebbero presentare delle anomalie non del tutto dipesi dall’update in se. Alcune app di banche potrebbero non funzionare correttamente sul telefono perché queste non supportano ancora Android 10 e lo stesso discorso riguarda alcune app di messaggistica istantanea che potrebbero non garantire sempre le notifiche. Infine lo schermo potrebbe sfarfallare in determinate situazioni, durante la riproduzione di alcuni giochi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (13):
Claudia

Ma non capisco verso i primi di novembre sul mate20lite mi è apparsa icona di aggiornamento ho accettato si è riavviato poi niente sparito tUrto.ho scaricato beta è non è cambiato niente. Su hicare mi dice aggiornato.. Mi sento presa in giro….

pippo

anche io fatto entrambi i procedimenti ma nulla da fare….
ma esattamente che vantaggio ci sarebbe ad usare hi care? a me rimanda alla pagina degli aggiornamenti presente in impostazioni
bo non ci capisco propio

paola

Vorrei tanto sapere perché i LITE sono sempre lasciati indietro, chi come me a L’applicazione HICARE non può usarla!!!???!!!

E per chi c’è la brandizzato gli aggiornamenti sono ancora più lenti.

Salvo

Io ho un mate 20 pro no brand ma né con hicare, né dalle impostazioni e né attivando la modalità sviluppatore in background ho ricevuto l’aggiornamento. come mai? Firmware finder però me lo segnala già ma ho paura ad installarlo da lì!

Sergio Pescara

Confermo,scaricato sul mio Mate 20 no brand Ita Android 10 10.0.0.154 proprio stasera 15 novembre da Hicare

    Giarap

    Ma come hai fatto? Se apro hicare e premo su aggiorna mi apre la schermata di sistema per la ricerca di aggiornamenti, invece fino a qualche settimana fa ricercava gli aggiornamenti direttamente dall’app. Non so se sono stato chiaro

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.