Una speranza per l’amicizia tra J-Ax e Fedez? Spunta l’indiscrezione

L'amicizia tra J-Ax e Fedez sta per tornare ai fasti di un tempo? Ecco cos'è successo

L’amicizia tra J-Ax e Fedez potrebbe essere salva? Stando alle indiscrezioni riportate da Chi, ci sarebbero stati dei passi in avanti da parte di Federico Lucia, intenzionato a riallacciare i rapporti con l’ex socio dal quale si è diviso nel 2018.

Condotto a termine il progetto a due voci, i due artisti si sono infatti consensualmente separati anche a livello personale. Niente è rimasto dell’amicizia che li legava e che li ha spinti ad aprire una nuova etichetta discografica.

Dopo l’ultimo concerto che hanno tenuto allo Stadio San Siro nel 2018, le strade di Ax e Fedez si sono separate definitivamente. Il motivo della divisione non sono mai stati spiegati, anche se tra le ipotesi c’è stata una presunta divergenza di vedute che riguardavano argomenti economici.

Fedez ha quindi continuato il suo percorso in Newtopia, rilasciando il nuovo album da solista Paranoia Airlines. J-Ax ha fatto altrettanto, ritardando l’uscita del nuovo album fino al 2020. Alessandro Aleotti ha comunque colmato il vuoto con alcuni singoli di successo, come Tutto Tua Madre e Ostia Lido.

I passi in avanti compiuti da Fedez, dei quali per il momento si ignora la natura, non sarebbero stati recepiti da J-Ax, tenendo la loro amicizia in fase di stallo. Federico Lucia non era infatti presente alla festa di compleanno della moglie di Ax, Elaina Coker, alla quale hanno preso parte diversi volti noti del mondo dello spettacolo, come l’amica Michelle Hunziker.

Per il momento, J-Ax è concentrato nei lavori per il suo nuovo album di inediti che dovrebbe arrivare nel 2020. Reale darà quindi un seguito naturale a Il Bello Di Essere Brutti, sua ultima prova sulla lunga distanza da solista.

J-Ax e il ritorno degli Articolo 31

In questi mesi, Ax ha inoltre intrapreso un lungo tour che l’ha condotto in giro per l’Italia con la reunion degli Articolo 31. Il rapper milanese ha infatti ritrovato il rapporto con DJ Jad, che aveva interrotto dopo la conclusione del progetto Articolo 31 e l’avvio della carriera da solista di Ax. Stando a quello che avevano dichiarato i due artisti, il ricongiungimento sarebbe avvenuto dopo la nascita di Nickolas, primogenito di J-Ax e fortemente desiderato.

Grandissimo il successo che in questi anni ha riscosso con Fedez, con il quale ha anche rilasciato un disco congiunto. Il progetto è andato avanti più del previsto con concerti che hanno tenuto in tutta Italia per il supporto di Comunisti Col Rolex, che hanno rilasciato a gennaio 2017.

La collaborazione artistica si è avviata con il rilascio del singolo Vorrei Ma Non Posto, che ha anticipato l’arrivo di altri brani e dell’album. J-Ax e Fedez hanno concluso il progetto con un ultimo singolo, Italiana, che ha anticipato il concerto a San Siro del 1° giugno 2018, per il quale hanno previsto un palco centrale per sfruttare l’intera capienza dello stadio.

Rimangono da capire le intenzioni di J-Ax, se voglia continuare a mantenersi distante da Fedez oppure abbia intenzione di fare un passo verso l’ex socio, e anche amico. Al party per Elaina Coker era invece presente Fabio Rovazzi, lanciato proprio da Newtopia attraverso il singolo Andiamo A Comandare.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.