The Crown 3, le immagini del nuovo cast alla première mondiale di Londra

A pochi giorni dall'arrivo di The Crown 3 su Netflix, il nuovo cast della serie inglese ha brillato sul red carpet dell'anteprima a Londra

A quattro giorni dal debutto della stagione previsto domenica 17 novembre su Netflix, il cast di The Crown 3 ha brillato sul red carpet della prima mondiale del nuovo capitolo della saga della Corona creata da Peter Morgan.

L’evento si è tenuto ovviamente nella Londra che ospita Buckingham Palace, alla presenza degli attori e del cast tecnico, di fronte alla stampa e ai fotografi che per la prima volta hanno avuto la possibilità di vedere insieme il nuovo cast della serie lontano dal set e senza gli abiti di scena.

Occhi puntati soprattutto sulla Regina d’Inghilterra e sua sorella, la principessa Anna, interpretate rispettivamente dal premio Oscar Olivia Colman e da Helena Bonham Carter, che subentrano al premio Emmy Claire Foy e a Vanessa Kirby per interpretare i membri della famiglia Windsor negli anni ’60 e ’70.

Le due attrici hanno calcato il red carpet allestito al Curzon Mayfair di Londra mercoledì sera, entrambe in nero, scambiandosi abbracci e sorrisi come mostrano le immagini dalla première, prima della proiezione del primo episodio della terza stagione della serie per la stampa e il jet set inglese.

Accanto alle due elegantissime star femminili dello show, anche l’interprete del Principe Filippo Tobias Menzies (che entra in scena in sostituzione di Matt Smith) e gli altri nuovi volti del cast, come Josh O’Connor nei panni del principe erede al trono Carlo, Erin Doherty come la principessa Anna e Jason Watkins nei panni del primo ministro Harold Wilson, tutti subentrati in questa stagione per rappresentare coerentemente l’evoluzione della storia del regno di Elisabetta II. The Crown 3 è ambientato infatti nella seconda metà del ‘900, dal 1964 alla fine degli anni ’70, nell’era dei primi governi laburisti guidati dal premier Harold Wilson fino al Giubileo d’Argento della Regina del 1977.

Nonostante il radicale rinnovamento del cast fosse un’operazione decisamente ardita per una produzione ben collaudata e molto amata dal pubblico – eppur necessaria per garantire verosimiglianza alla storia – The Crown 3 ha già conquistato il favore della critica inglese, che recensendo i primi episodi in anteprima ha promosso i nuovi attori così come la capacità della sceneggiatura di reggere il peso del racconto di eventi sempre più complessi e appartenenti alla storia contemporanea.

Ecco alcune immagini dall’anteprima mondiale di The Crown 3 a Londra, con Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Tobias Menzies, il regista della serie Benjamin Caron e il creatore Peter Morgan.

Il regista Caron, impaziente all’idea che il progetto veda finalmente la luce dopo due anni dal rilascio della stagione precedente, intercettato sul red carpet da HeyUGuys ha parlato di una terza stagione dai colori più luminosi e ricchi di contrasti rispetto a quelli delle precedenti più tenui e filtrati, pur rispettando lo stile classico dell’ambientazione, e nuove musiche originali. Ma il più grande cambiamento resta ovviamente la sfida di proporre al pubblico in cast completamente rinnovato: “Resta lo stesso show, ma leggermente diverso“.

Da domenica 17 novembre, giorno in cui la stagione debutta con tutti i suoi 10 episodi su Netflix, il primo episodio di The Crown 3 sarà reso disponibile online gratuitamente e sarà visibile anche ai non abbonati al servizio, per un periodo limitato, ma solo per gli spettatori di Regno Unito e Irlanda.

Ph. @thecrownnetflix

Crown The - Seasons 1-2 (8 Blu-Ray) [Edizione: Regno Unito]
  • Sony Pictures (10/22/2018)
  • Tiempo de ejecución: 1207 minuti
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.