Ai nastri di partenza EMUI 10 anche per Huawei Mate 20 Pro in Italia: sotto con la B154

Ci sono avvistamenti anche in Italia per l'aggiornamento più atteso dal pubblico di casa nostra

Huawei Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 Pro


INTERAZIONI: 753

Sono indicazioni estremamente interessanti quelle che abbiamo raccolto oggi 14 novembre per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento EMUI 10 a bordo di un prodotto come Huawei Mate 20 Pro, se non altro perché le novità giungono direttamente dall’Italia. Nello specifico, dopo aver parlato del rollout in Cina pochi giorni fa, come avevamo previsto il brand asiatico ha dato un segnale importante anche al pubblico italiano. Almeno stando a quanto riportato in giornata da coloro che hanno scelto un modello no brand.

Cosa sappiamo su EMUI 10 in Italia per Huawei Mate 20 Pro

Provando ad analizzare la questione più nel dettaglio, sappiamo che l’aggiornamento B154 risulti al momento in distribuzione anche nel nostro Paese per chi ha optato su un Huawei Mate 20 Pro no brand. L’upgrade ha un peso superiore ai 4 GB e, nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, è apparso anche a bordo di modelli che appartengono ad utenti non iscritti al programma beta. Insomma, in questa fase il produttore non sta facendo distinzioni tra utenti.

La conferma sul fatto che la distribuzione del pacchetto software fosse globale, coinvolgendo anche l’Europa, era giunta in mattinata da una fonte autorevole come Huawei Central. Ora, però, abbiamo la prova anche dall’Italia, grazie all’esperienza diretta da parte del pubblico nostrano. Possibile che la diffusione abbia inizio anche per i vari Huawei Mate 20 Pro brandizzati in commercio qui da noi entro la fine del mese. Almeno dando uno sguardo allo storico recente di questa azienda.

Occhi aperti, dunque, durante il weekend alle porte, in quanto potrebbero esserci effettivamente delle novità rilevanti per il pubblico che qui in Italia ha deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Pro. Ovviamente, nel caso in cui abbiate già installato l’aggiornamento con EMUI 10, fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qui di seguito.