Non tarda EMUI 10 definitivo su Huawei Mate 20: via il 12 novembre in Cina

Ci siamo davvero per la serie Mate del 2018, tempi molto brevi per il nuovo software

10
CONDIVISIONI

Continua a grandi passi il percorso di aggiornamento di EMUI 10 per i principali smartphone Huaweui. Oggi 12 novembre tocca alla serie Huawei Mate 20 cominciare a ricevere l’aggiornamento stabile del prezioso firmware, in tempi ristretti rispetto a quanto ci si sarebbe aspettati.

Nella giornata di ieri abbiamo commentato la partenza dell’update definitivo EMUI 10 per la serie Huawei P30 in madrepatria, dunque in Cina. Nel giro di qualche ora, dunque, è toccato pure alla serie Huawei Mate 20 procedere alla stessa maniera e sempre in terra asiatica. almeno per il momento.

Quali sono nesattamente i modelli che procedono al grande passo? Certamente i Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro che ricevono la versione 175 dell’EMUI 10 e il Huawei Mate 20 X 4G che beneficia ora del pacchetto 10.0.0.168. Il registro delle modifiche del pacchetto software è davvero molto corposo e oltre all’introduzione, appunto, di Android 10 e della nuova interfaccia, prevede anche la patch di sicurezza del mese di ottobre e delle piccole correzioni di bug. La prima di queste riguarda la risoluzione di un errore che non permetteva di zoomare in fotocamera con due dita, la seconda rimedia ad alcune anomalie con app di terze parti mentre, in ultima battuta, sono stati introdotti pure dei miglioramenti con la barra di notifica.

C’è da aspettarsi il prosieguo della diffusione dell’aggiornamento EMUI 10 per i Huawei Mate 20 oltre i confini cinesi? Certo che si: non dovrebbe mancare molto alla diffusione dell’importante pacchetto anche globalmente. Di certo i primi a ricevere il firmware saranno coloro che nel frattempo hanno aderito alla campagna di test software per il loro device. In un secondo momento, al contrario, spetterà a chi è ancora fermo sulla versione stabile dell’EMUI 9.1. Ci si sarebbe aspettato un roll-out definitivo solo nel mese di dicembre ma probabilmente entro questo novembre tutti i possessori di un modello della serie saranno accontentati. Niente male davvero.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (6):
Skappa

Migliorerà o peggiorerà il mio Fitbit con questo aggiornamento. Con la versione 9.1 andava benissimo… Non vorrei tornare a delle forti incompatibilità. Qualcuno sa rispondermi? ?

gennispo

State dicendo solo fesserie e da ieri che date le notizie dell’aggiornamento stabile anche qui da noi ma non è vero nulla perchè huawep30 non si è aggiornato ancora illusioni solo illusioni fate i seri almeno una volata…..grazie

    Enza Bocchino Autore del post

    Buongiorno, qui si parla chiaramente di avvio in Cina fin dal titolo. Per l’Italia bisognerà aspettare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.