Almeno 5 novità certe per il Samsung Galaxy S10 con il prossimo aggiornamento di fine 2019

Upgrade bello pesante e carico quello che ci apprestiamo a toccare con mano nelle prossime settimane

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 294

Ci sono almeno cinque novità che possiamo dare praticamente per scontate a partire da oggi 12 novembre per tutti coloro che sono ansiosi di toccare con mano il prossimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S10. Di recente ci siamo soffermati sul top di gamma 2019 solo su questioni di natura commerciale, come avrete notato anche nel corso del fine settimana, complice il fatto che siamo entrati ufficialmente nel mese del Black Friday. Questo lunedì, però, abbiamo la certezza che tanto bolle in pentola anche sullo sviluppo software della famiglia.

Le 7 novità in arrivo per i vari Samsung Galaxy S10

Quanto emerso in queste ore sui Samsung Galaxy S10 non è frutto di rumors, ma di una comunicazione ufficiale da parte del produttore coreano. Appare evidente la voglia e la necessità di azzerare il gap rispetto al Samsung Galaxy Note 10, almeno per quanto riguarda le funzioni specifiche di un modello rispetto all’altro. Fermo restando che, ad oggi, non è dato sapere se le novità che trovate qui di seguito siano legate o meno ad Android 10. Proviamo ad analizzare quanto raccolto finora.

Si parte da un netto miglioramento per la gallery del Samsung Galaxy S10, in particolare per il campo di ricerca, in grado di assicurarci risultati in modo più preciso e rapido. Sul fronte connettività, lo smartphone ci consiglierà il dispositivo sul quale riprodurre lo streaming che abbiamo avviato, analizzando più da vicino il contenuto stesso. Sul fronte hotspot, avremo una connessione immediata tra dispositivi associati tramite il medesimo account Samsung.

Ancora, sul fronte fotocamera la novità più importante per i Samsung Galaxy S10 investirà i video, che finalmente avranno modo di supportare l’integrazione di oggetti in realtà aumentata. Occhio poi a Samsung DeX, con connessione semplificata tra smartphone Samsung e PC. Ad esempio, avremo modo di editare in modo semplice i video registrati con lo smartphone.