In Supergirl 5 la verità travolgerà Kara in vista della pausa e del maxi crossover di dicembre

Supergirl 5 si prepara per la pausa e per il maxi crossover di dicembre, Kara scoprirà la verità su Lena?

129
CONDIVISIONI

Un turbinio di emozioni attende i fan di Supergirl 5 che presto si ritroveranno stravolti dalle nuove scoperte di Kara e dalla verità che verrà a galla. The CW ha pubblicato un’anteprima di “Tremors”, il settimo episodio della quinta stagione in onda domenica 17 novembre e che sarà l’ultimo prima della pausa di quindici giorni che poi catapulterà la serie proprio verso il maxi crossover e il gran finale di metà stagione. Fino a questo momento il filo conduttore della serie è stata proprio la fiducia ma a quanto pare tutto cambierà e la stessa sinossi del prossimo episodio lo fa capire chiaro al grido di “A volte la persona per cui vorresti prendere un proiettile è in piedi dietro il grilletto”.

Sin dal principio Kara ha avuto a che fare con la vendita della CatCo ad Andrea Rojas, con tutto quello che ne consegue e che potrà arrivare dopo, e lo stesso è successo con Lena che ha scoperto la sua vera identità di Supergirl dicendosi pronta per una super vendetta. Proprio mentre Lena continua a preparare la sua vendetta, Kara presto verrà a conoscenza dei progetti reali della sua grande amica o, meglio, quella che crede tale. Il pubblico sa bene che le intenzioni di Lena sono quelle di “migliorare” l’umanità impedendo loro di farsi del male o mentire l’un l’altro e a peggiorare le cose ci pensa Andra nei panni di Acrata. Proprio lei chiede a Lena di aiutarla ad irrompere nel DEO e a trovare Rip Roar facendo appello alla loro amicizia.

Una serie di flashback mostra quindi il passato, quando le due erano in collegio e si sono legate l’una all’altra dopo essere state abbandonate dai loro rispettivi genitori. Proprio una di quelle sere fatte di feste, alcol e film, Lena ha raccontato dell’ossessione di sua madre, il medaglione di Acrata. Gli stessi flashback le mostrano poi cinque anni fa alle prese con una missione che potesse aiutare Lex ad uccidere Superman passando proprio dal famoso medaglione che finisce nelle mani di Andrea in attesa della chiamata del Leviathan. Fu questo il tradimento che spinse Lena a chiudere l’amicizia con Andrea.

Nel momento in cui Lex ha rivelato a Lena la vera identità di Supergirl nella scorsa stagione della serie, la bella scienziata ha deciso bene di rimettersi in contatto con Andrea proprio per usarla contro Kara. Nei momenti finali Lena chiede il medaglione ad Andrea arrivando a minacciare Russell ma non tutto va come deve.

Supergirl 5 tornerà in onda la prossima settimana per poi lasciare i fan per una pausa di due settimane. La sinossi ufficiale del settimo episodio recita:

Supergirl finalmente apprende la verità su Lena mentre le minacce di Leviathan continuano. J’onn J’onnz scopre dove si trova suo fratello. Andi Armaganian ha diretto l’episodio scritto da J. Holtham e Katie Rose Rogers.

Ecco il promo del prossimo episodio:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.