Le classi di Diablo 4 combattono ancora: nuovi video per Druido e Incantatrice

Blizzard torna a ruggire con il quarto capitolo di Diablo, presentato nel corso dell'ultimo BlizzCon e oggi protagonista di nuovi scampoli di gameplay

L’annuncio di Diablo 4 avvenuto nel corso del BlizzCon 2019 in California ha pennellato un evento davvero incandescente per tutti i fan di casa Blizzard Entertainment. Nonostante fosse nell’aria ormai da tempo – e nella wishlist di milioni di videogiocatori – il reveal del quarto capitolo del franchise actionRPG ha saputo dare anima e corpo alla kemesse americana, affiancandosi a quello, altrettanto atteso, di Overwatch 2. Dopo un terzo episodio largamente criticato, il team di sviluppo torna alla carica – e in futuro sul mercato – con un primo trailer che pare riabbracciare finalmente le atmosfere più cupe e sanguinolente dei primi due Diablo, proponendosi come una vera e propria discesa negli inferi.

Il nostro obiettivo in Diablo 4, almeno a giudicare dal filmato di presentazione – potete recuperarlo fiondandovi a questo indirizzo! -, sarà quello di fronteggiare Lilith, già conosciuta in Diablo 2 e qui risvegliata da un rituale per imporsi come villain principale di quella che già promette di essere una storia assolutamente coinvolgente. Da vivere sia in solitaria che in compagnia di amici e conoscenti, grazie alla presenza di aree destinate al multiplayer e alle missioni pubbliche. Per farlo poi, potremo scegliere diverse classi come è tradizione per il brand. In totale saranno cinque, ma per il momento Blizzard ne ha mostrare in azione tre.

Se una manciata di giorni fa abbiamo potuto vedere combattere il Barbaro, ora il portale YouTube di Game Informer USA ci regala due nuovi filmati, rispettivamente per il Druido e per l’Incantatrice. Il primo può sbaragliare le file nemiche trasformandosi in creature selvagge come lupi o orsi, sfruttandone quindi artigli e zanne. La seconda fa invece affidamento sulla magia, e sulla sua abilità di evocare incantesimi di fuoco, fulmine e ghiaccio.

Per quanto riguarda la data di uscita, Diablo 4 non dispone di una ufficiale. Le ultime indiscrezioni lo vorrebbero nei negozi fisici e digitali alla fine del 2020, destinato a PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. Delle versioni next-gen per PlayStation 5 e Xbox One Scarlett potrebbero poi essere in sviluppo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.