Il gameplay di Diablo 4 si scatena in video ed è bellissimo

Il quarto capitolo della furiosa saga ruolistica di Blizzard si esibisce in un lungo video gameplay, focalizzato sulla classe del Barbaro

1
CONDIVISIONI

Diablo 4 è finalmente realtà! Lo sanno bene tutti i fortunati partecipanti del BlizzCon 2019, grande festa di Blizzard Entertainment che ha ospitato proprio l’annuncio – attesissimo! – del nuovo capitolo della saga actionRPG. E lo sanno bene pure tutti coloro che hanno potuto godersi da casa un lungo trailer in computer grafica. Lo stesso che potete recuperare anche voi più sotto in questo articolo, e che è stato realizzato con la solita inarrivabile maestria dalla compagnia americana. Il filmato non segna solo il ritorno dell’indiavolato franchise dalle meccaniche spiccatamente hack ‘n’ slash, ma anche quello di Lilith, personaggio conosciuto nel secondo episodio qui in veste di villain principale.

E se è vero che le atmosfere paiono essere tornare quelle, bellissime, degli esordi – con tinte decisamente più dark rispetto a quelle viste in Diablo 3 nell’ormai lontano 2012 -, oggi tutti gli appassionati hanno la possibilità di saggiare alcuni nuovi scampoli di gameplay di Diablo 4. Un gameplay che, nella clip di circa 25 minuti pubblicata su YouTube da Game Informer USA, si fa feroce e solidissimo, arricchito da svariate novità ma al tempo stesso molto fedele alle meccaniche che un po’ tutti amiamo.

Il video gameplay di Diablo 4 – cliccate sul tasto Play poco più in alto! – si concentra in particolare su una delle cinque classi previste nel gioco, quella del Barbaro. Si tratta di un personaggio il cui stile di combattimento si fonda come prevedibile sulla forza bruta, potendo esibirsi in potenti attacchi caricati per sbaragliare le forze nemiche, così come in devastanti colpi per distruggere parti dello scenario altrimenti inaccessibili. Le altre classi svelate dai ragazzi di Blizzard Entertainment sono quella del Druido, mutaforma che è in grado di dominare la sua furia trasformandosi in una bestia feroce, e quella dell’Incantatrice, che può evocare incantesimi per congelare, bruciare e folgorare gli avversari di turno.

Per il momento, il nuovo capitolo dell’epopea fantasy di Diablo non dispone ancora di una data di uscita. Stando agli ultimi rumor trapelarti online, potrebbe vedere la luce alla fine del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con versioni next-gen dedicate alle future PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.