Il gameplay di Diablo 4 messo a nudo da Blizzard: tutte le novità in arrivo

Ancora sprovvista di una data di uscita, la prossima incarnazione della saga ruolistica torna ad infiammare gli animi dei fan con tanti dettagli ufficiali in anteprima

1
CONDIVISIONI

Seppur nell’aria da tempo, l’annuncio di Diablo 4 ha comunque dato uno scossone all’intero panorama videoludico. Non solo ai – tantissimi! – fan di una saga che può essere definita leggendaria, ma anche a semplici curiosi, che non vedono l’ora di scoprire come Blizzard Entertainment andrà a plasmare il suo titolo, ancora una volta un actionRPG dalle evidenti meccaniche hack ‘n’ slash. In occasione del BlizzCon 2019 – in cui è stato svelato anche Overwatch 2 – abbiamo potuto ammirare un primo spettacolare trailer in computer grafica, che non ha solo confermato l’esistenza della produzione, ma anche messo nero su bianco che sarà Lilith il villain principale della futura avventura. Nei giorni successivi, poi, il colosso di Irvine ci ha regalato diversi video di puro giocato, in cui prendere familiarità con tre delle cinque classi mostrate a schermo.

Ora, Blizzard torna alla carica sul suo sito istituzionale, andando a snocciolare golosissime informazioni sulle meccaniche di gioco di Diablo 4. In particolare, ad aggiornare la community è il Capo Progettista Sistemi David Kim, che ha affrontato diversi aspetti. Si parte dagli oggetti, con il team al lavoro per aggiungere complessità e profondità a quelli base, così da concedere ai videogiocatori diverse opzioni di personalizzazione. Una libertà che si rifletterà pure nell’interfaccia utente (“Selezione e assegnazione delle abilità saranno a completa discrezione dei giocatori“, si legge infatti nel post), mentre per quanto riguarda il sistema di progressione non è ancora stato stabilito se l’incremento dei livelli avrà un limite massimo o sarà invece infinito.

In Diablo 4, poi, potremo affrontare le cosiddette Spedizioni Avanzate, che a quanto pare metteranno sul piatto un livello di sfida sensibilmente maggiore rispetto a quello dei Varchi del precedente Diablo 3. In questo caso, conosceremo in anticipo i tipi di avversari che andremo ad affrontare, potendo allora pianificare attentamente la nostra strategia. David Kim chiude parlando di Potere:

In Diablo IV il Potere non deriva principalmente dagli oggetti. I personaggi diventano più forti man mano che salgono di livello, le abilità hanno gradi che ne aumentano il potere, i talenti forniscono scelte e contribuiscono ulteriormente alla crescita del personaggio, e, ovviamente, anche gli oggetti forniscono potere e scelte.

Vi ricordiamo che per il momento Diablo 4 non dispone di una data di uscita ufficiale. Il titolo dovrebbe arrivare su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con versioni next-gen già in cantiere.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.