La sorella di Kelly McCreary in Grey’s Anatomy 16×07: le attrici raccontano come è nato l’episodio

Così la sorella di Kelly McCreary ha ottenuto un ruolo in Grey's Anatomy 16x07, nei panni della cugina di Maggie e nipote di Richard


INTERAZIONI: 870

Forse non tutti coloro che vedranno l’episodio di Grey’s Anatomy 16×07 si renderanno conto che la guest star interprete del personaggio di Sabrina Webber, nipote di Richard, è in realtà la sorella di Kelly McCreary.

ATTENZIONE SPOILER!

In verità la somiglianza tra le due attrici è palese e la sceneggiatura è infarcita di riferimenti a questa parentela sin dalla prima apparizione della guest star, ma nella storia Kelly e Crystal McCreary interpretano due cugine: Maggie, figlia di Richard, incontra per la prima suo zio Chris e sua cugina Sabrina, arrivati a Seattle perché alla ragazza è stato diagnosticato un enorme tumore al cuore. Quando il suo quadro clinico precipita, Maggie insiste per poterla operare e rimuovere il tumore, nonostante il fratello di Richard fosse contrario all’operazione. Il risultato è che Sabrina muore sotto i ferri, un epilogo che acuisce le tensioni familiari ataviche tra Chris e Richard e getta Maggie nella disperazione. 

Parlando dell’episodio a Entertainmen Weekly, le due sorelle McCreary hanno spiegato che non avevano mai recitato insieme prima d’ora, nonostante in passato avessero sognato spesso di interpretare due sorelle sullo schermo, ha spiegato l’interprete di Maggie.

Era la prima volta che recitavamo insieme. Abbiamo iniziato a recitare in momenti diversi, ma abbiamo iniziato a recitare in modo professionale nello stesso periodo ed eravamo impegnate a cercare lavoro. Non abbiamo mai avuto la possibilità di fare qualcosa insieme. Stavamo provando a fare audizioni e a mantenere un tetto sulla testa.

Pur essendosi proposte in passato per ruoli di sorelle, l’occasione di recitare insieme è arrivata solo con l’episodio di Grey’s Anatomy 16 dedicato a Richard e alla sua famiglia: Kelly McCreary spiega come è nata l’idea di far interpretare Sabi a sua sorella Crystal.

Ho sentito voci su una trama della scorsa stagione in cui Maggie avrebbe avuto la possibilità di incontrare alcuni membri della famiglia di Richard, e le persone nella stanza degli scrittori e Linda Lowy, la nostra direttrice del casting, e Debbie Allen (interprete, produttrice esecutiva e regista della serie) sapevano tutti che avevo una sorella che recitava. Questo è successo molto prima che ci fosse una sceneggiatura o una certezza che qualcosa del genere sarebbe accaduto, ma tutti gli altri lo avevano già in mente mentre sviluppavano il germe della storia, quindi quando finalmente è arrivata a compimento, Crystal ha dovuto fare un’audizione.

Il provino è andato bene e per interpretare il suo ruolo Crystal ha potuto contare sui suggerimenti della sorella che è ormai una veterana della serie (la sua prima apparizione risale al finale della decima stagione). La trama che è stata scelta per l’episodio, inoltre, avrà indubbiamente delle conseguenze sul personaggio di Maggie in futuro, visto che dovrà affrontare il trauma di aver visto morire sul suo tavolo operatorio sua cugina, peraltro avendola spinta ad operarsi contro il suo volere. Come spiega la sorella di Kelly McCreary, l’episodio è particolarmente drammatico perché pur concludendo la storia di Sabi si intuisce che i suoi strascichi si faranno sentire anche oltre e che ci saranno delle conseguenze importanti per la Pierce.

L’episodio è così ben scritto che anche se mi ha spezzato il cuore, si percepisce che, relativamente all’arco narrativo di Maggie Pierce, è fondamentale. È una parte fondamentale del percorso di vita del suo personaggio, quindi è stato anche un vero onore sapere che devo aiutare mia sorella a sperimentare questo grande slancio in termini di posta in gioco per la vita del suo personaggio: è stato davvero triste ma è stato anche molto trionfante.

Kelly McCreary ha raccontato di essersi molto emozionata durante la scena in sala operatoria in cui Maggie Pierce perdeva sua cugina, mentre entrambe si sono molto divertite a girare la scena nel corridoio del Pac North in cui le due cugine iniziano a conoscersi scoprendo di avere molto in comune.

L’episodio con la partecipazione della sorella di Kelly McCreary andrà in onda in Italia a dicembre su FoxLife, che trasmette un episodio a settimana di Grey’s Anatomy 16, ogni lunedì in prima serata dallo scorso 28 ottobre.