Grey’s Anatomy 16 in Italia dal 28 ottobre, il lunedì raddoppia l’appuntamento in corsia: trama, cast e personaggi

Parte Grey's Anatomy 16 in Italia, in onda dal 28 ottobre su FoxLife con un episodio ogni lunedì. E nella stessa serata prosegue la programmazione su La7

396
CONDIVISIONI

Se su La7 continua ad andare in onda la quindicesima stagione, su FoxLife arrivano gli episodi inediti della successiva: dal 28 ottobre va in onda Grey’s Anatomy 16 in Italia, con un appuntamento a settimana ogni lunedì a breve distanza dalla messa in onda americana.

La programmazione in anteprima assoluta italiana sul canale 114 di Sky parte da lunedì 28 ottobre, con la première di stagione di Grey’s Anatomy 16 dal titolo Nient’Altro a cui Aggrapparsi (qui la nostra recensione), trasmesso da ABC negli Stati Uniti appena un mese fa.

Si riparte dalla nascita della figlia di Teddy e Owen, ma soprattutto dall’arresto di Andrew DeLuca per la frode assicurativa commessa da Meredith con quest’ultima in procinto di costituirsi, dopo essere stata licenziata dalla Bailey insieme a Karev e Webber, colpevoli di averla coperta. L’intera stagione sarà giocata sul tentativo della protagonista di riabilitarsi e salvare la sua abilitazione da chirurgo, ma allo stesso tempo farsi portavoce di una battaglia per un sistema sanitario più equo e giusto. Quello delle storture della sanità americana sarà uno dei temi portanti di questa stagione, sviluppato a partire dalle vicende giudiziarie di Meredith e attraverso i casi medici che si presenteranno all’attenzione dei dottori in ospedale.

Cast e personaggi di Grey’s Anatomy 16 sono i membri storici Ellen Pompeo (la protagonista Meredith Grey), Justin Chambers (il chirurgo pediatrico Alex Karev), Chandra Wilson (il primario dell’ospedale Miranda Bailey), James Pickens Jr. (l’ex capo Richard Webber), Jesse Williams (il chirurgo estetico Jackson Avery), Kevin McKidd (il traumatologo Owen Hunt).

Tra i volti regolari di questa stagione tornano Camilla Luddington come Jo Wilson, Caterina Scorsone come Amelia Shepherd, Kelly McCreary come Maggie Pierce, l’italocanadese Giacomo Gianniotti come Andrew DeLuca. E Kim Raver come Teddy Altman, riapparsa in due episodi della stagione precedente dopo aver lasciato la serie all’ottava stagione. Sono stati promossi a volti regolari di questa stagione Jake Borelli (il tirocinante Levi Schmitt detto “Occhiali”), Greg Germann nei panni di Tom Koracik e Chris Carmack in quelli di Atticus Lincoln (detto Link).

Tra i personaggi ricorrenti tornano quelli dei nuovi tirocinanti interpretati da Alex Blue Davis (Casey Parker), Jaicy Elliot (Taryn Helm), Rushi Kota (Vik Roy), Sophia Ali Taylor (Dahlia Qadri). La siciliana Stefania Spampinato torna nei panni di Carina DeLuca, sorella di Andrew, mentre Alex Landi è il chirurgo ortopedico Nico Kim.

Legends.

Pubblicato da Grey's Anatomy su Lunedì 21 ottobre 2019

L’appuntamento con Grey’s Anatomy 16 in Italia è ogni lunedì alle 21.00 su FoxLife a partire dal 28 ottobre, con un episodio a settimana, mentre su La7 prosegue in chiaro la programmazione di Grey’s Anatomy 15 con tre episodi a sera, per un lunedì tutto in corsia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.