Prezzo definitivo Samsung Galaxy Fold per l’Italia: tempi e modello disponibile

Mette finalmente piede in Italia il Samsung Galaxy Fold: ecco quanto ci costerà

Vi avevamo avvisato: oggi sarebbe stato il giorno del Samsung Galaxy Fold in Italia, e così è stato. Il primo smartphone pieghevole del colosso asiatico arriverà nel nostro mercato in chiave rivisitata rispetto all’esemplare inviato lo scorso aprile alla stampa (quello che riportò i gravi problemi strutturali al display Infinity Flex che indussero l’azienda a prendersi del tempo per apportare le modifiche necessarie).

Su questo potete stare tranquilli: non dovreste affatto avere difficoltà nell’utilizzare il vostro Samsung Galaxy Fold. Il device ha fatto la propria comparsa in Europa a settembre, ma arriva soltanto adesso in Italia (cosa che dovrebbe farvi piacere dal momento che le scorte disponibili sono pochissime, ovvero qualche decina di migliaia in tutto il mondo). I pre-ordini partiranno il 13 novembre, con spedizioni pronte a partire dal 16 dicembre. Tenete presente che l’unico modello che sarà commercializzato qui da noi è quello dotato della sola tecnologia 4G, nella nuance cromatica nera ed incluse nel prezzo le Galaxy Buds e la cover Aramid fiber (tutto direttamente nella confezione di vendita, con servizio Care+ integrato).

Veniamo adesso al tasto dolente, ovvero la cifra che dovrete sborsare per accaparrarvi la vostra unità: sono richiesti esattamente 2050 euro per l’acquisto del Samsung Galaxy Fold, questo è l’importo definitivo per l’Italia, non un euro di più, nè uno di meno (purtroppo). Concludiamo nel darvi qualche indicazione sul servizio Samsung Care+, l’assicurazione che tutela il device da danni accidentali non coperti dalla normale garanzia. Per il Samsung Galaxy Fold l’estensione ha la durata di un anno (le riparazioni dovranno esere portate a termine solo dai centri autorizzati, sfruttando solo parti sostitutive originali). Per poter beneficiare del servizio bisognerà pagare una franchigia di 130 euro. Se qualcosa non vi torna non esitate a contattarci attraverso il box sottostante.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.