Tempi maturi per EMUI 10 su Huawei P20 Pro: la beta è stata vista in Italia

Upgrade sempre più vicino, considerando il primo segnale concreto nel passare dalla teoria alla pratica

Huawei P20 Pro

INTERAZIONI: 180

Ci sono finalmente notizie interessanti che risultano disponibili oggi 7 novembre per tutti coloro che nel corso dell’ultimo anno e mezzo (abbondante) hanno deciso di acquistare un Huawei P20 Pro, anche qui in Italia. Dopo avervi parlato di alcuni problemi riscontrati con lo smartphone, come avrete notato attraverso un nostro articolo recente, questo giovedì diventa importante soffermarsi sulla questione EMUI 10, se pensiamo al fatto che i tempi siano ormai maturi per testare la beta.

Informazioni preliminari sulla beta EMUI 10 per Huawei P20 Pro

I dettagli disponibili fino a questo momento per i possessori di un Huawei P20 Pro sono frammentari. Sappiamo ad esempio che si tratti della patch B328 per chi ha deciso di aderire al programma e che, in questa fase, il discorso sarà riservato a coloro che hanno deciso di puntare su un dispositivo no brand. Tutti coloro che hanno dato adesione, dovrebbero ricevere la notifica per installare la beta di EMUI 10 nel giro di pochissimi giorni, se non oggi stesso.

Solo a quel punto potremo farci un’idea più precisa sulla natura di questo pacchetto software, seppur ora disponibile in una versione non definitiva. I segnali sono comunque incoraggianti, anche perché negli ultimi tempi stava iniziando ad essere affollato il partito di coloro che pensavano a possibili ritardi per Huawei P20 Pro. La prima beta EMUI 10 è un segnale concreto sotto questo punto di vista, anche se ora dovremo valutare soprattutto le conseguenze sulla durata della batteria.

La conferma sul rilascio della beta EMUI 10 per Huawei P20 Pro, in ogni caso, non arriva solo dai primi utenti italiani che hanno ricevuto la notifica via OTA per installare il pacchetto software, ma anche da una fonte come Huawei Blog. La fonte tedesca, a conti fatti, in questo modo evidenzia la disponibilità del firmware anche in altri Paesi europei.