Ammesso ufficialmente un problema per Huawei P20 Pro sullo sblocco del display: unica soluzione

Alcune informazioni per approcciare un bug a quanto pare non così isolato come si poteva pensare

21
CONDIVISIONI

Da alcune settimane a questa parte sta crescendo il numero di segnalazioni da parte di utenti che hanno riscontrato problemi con lo sblocco del display tramite il proprio Huawei P20 Pro, almeno stando a quanto trapelato di recente all’interno di community tematiche. Fondamentalmente, tutto è incentrato sulla normale procedura che si segue in questi casi, spesso e volentieri impossibile nonostante i vari tentativi degli utenti. Considerando che l’ultima patch ufficiale risale ad agosto, secondo quanto vi abbiamo riportato a suo tempo, in tanti si stanno chiedendo come affrontare la questione.

La risposta ufficiale della divisione italiana sui problemi per Huawei P20 Pro

Interpellata all’interno di un gruppo Facebook frequentato anche dal produttore, la divisione italiana ha provato a dare qualche informazione in più sul problema rilevato con Huawei P20 Pro. Nello specifico, pare ci sia un errore software nel sistema, per il quale viene consigliato di effettuare un backup e un ripristino dei dati. Insomma, un’ammissione ufficiale, che probabilmente accelererà il rilascio di un aggiornamento apposito nel corso delle prossime settimane.

Huawei Italia spiega anche che per procedere al reset, occorre spegnere il telefono, poi con lo smartphone spento bisogna premere contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume +, fino a quando non appare un menù. Da quest’ultimo gli utenti che dispongono di un Huawei P20 Pro limitato dal malfunzionamento descritto oggi 4 novembre, dovranno selezionare la voce “wipe data factory reset” e successivamente scegliere “yes”.

Insomma, una questione delicata ed un problema non così delicato, al punto che il produttore invita tutti a recarsi presso un centro autorizzato nel caso in cui il bug non dovesse essere risolto tramite la soluzione e la procedura proposta. Come sta andando da un po’ di tempo a questa parte il vostro Huawei P20 Pro? Fatecelo sapere qui di seguito.

Commenti (12):
lorenzo82

ho proprio questo problema, già fatto hard reset ed è rimasto identico.
mandato in assistenza e mi è stato restituito con lo stesso problema!!!!!!!!!!!! mi stanno veramente girando le p….

Fernando

Dopo l’ultimo aggiornamento (novembre 2019), spesso il mio P20 Pro va in blocco soprattutto con Youtube. Non mi aveva mai dato nessun tipo di problema, ma dopo l’ultimo aggiornamento qualcosa è cambiato…

Crema21

Nessun problema sul P20 Pro anzi, va che è un piacere, questo è il secondo Huawei il primo il P 10 Pro è ancora funzionante in un cassetto, aspetto solo L’EMUI 10,per il resto continuo su Huawei, consiglio vivamente se tenuto bene, non da assolutamente problemi…

Sevato

Buongiorno ho un P20 e mi è capitato di dover attendere anche 15 minuti per sbloccarlo!!!!
Sul display compare il tempo residuo per lo sblocco.
Un’anomalia grave adesso mi reco ad un centro assistenza, non pensavo fosse un problema generalizzato.

Alex

Io celo da fine settembre e non ho questo problema, anzi il telefono va perfettamente, non ho capito che tipo di problematica possa avere

Alexornot

Telefono fantastico, mai avuto un singolo problema e lo uso da un anno e mezzo. Sinceramente credo di tenerlo ancora per un altro paio di anni, cosa alquanto insolita per il mio passato. Quindi straconsigliato.

Aram

Io ce l’ho da un anno, a volte fa fatica a sbloccarsi ma non mi crea ancora problemi. Eseguire il reset, anche no… perderej i dati

    Spillo 59

    C’è l’ho da quando è entrato in commercio. Mai avuto problemi di nessun genere. Lo uso molto per lavoro ( mail social exlel….) comparto fotografico 🔝. Super consigliato. Sarà ancora per molto il mio smartphone 💪 👍

Rey71

Anche a me nessun problema e per il momento non eseguirò nessun reset prima dell’aggiornamento che sta per arrivare ma lo farò dopo….

ToLoll

Mo il mio funziona correttamente almeno fino ad ora certo che un Reset sistema cancella tutti i dati e non è una bella cosa per niente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.