Tempistiche aggiornate per EMUI 10 su oltre 30 Huawei e Honor il 5 novembre: nuova lista

Un nuovo elenco tutto da scoprire per tantissimi utenti Huawei e Honor in attesa dell'aggiornamento

54
CONDIVISIONI

Ci sono nuove informazioni interessanti ed aggiornate da prendere in considerazione a partire da oggi 5 novembre, per tutti coloro che nel corso delle prossime settimane (o mesi) riceveranno l’aggiornamento con EMUI 10 a bordo del proprio dispositivo Huawei e Honor. Il produttore, infatti, in queste ore ha diramato una nuova roadmap che dovremo analizzare con grande attenzione, in modo da individuare importanti differenze rispetto a quanto trapelato a fine settembre sulle nostre pagine.

La lista completa di device Huawei e Honor presto con EMUI 10

Tanta carne a cuocere per gli oltre trenta smartphone Huawei e Honor coinvolti nel progetto. Provando a racchiuderli in gruppi, ad esempio, emerge che a partire da metà novembre 2019 dovrebbe iniziare la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 10 inversione definitiva a bordo di Huawei P30, Huawei P30 Pro, Honor 20, Honor 20 Pro, Honor V20 e Honor Magic 2. Qualche settimana in più di attesa, con scadenza massima a fine novembre 2019, per Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 X (4G) e Huawei Mate 20 RS Porsche Design.

Andando avanti, sappiamo che l’upgrade sia in test dal 30 ottobre 2019 per Huawei Mate 20 X (5G), mentre entro fine novembre 2019 toccheremo con mano la beta pubblica con Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei Mate 10 Porsche Design, Huawei Mate RS Porsche Design, Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Test interni, nel frattempo, sono partiti anche per Huawei Nova 5 Pro, mentre gli stessi arriveranno a fine novembre 2019 per Huawei Nova 4, Honor 10, Honor V10 e Honor 8X.

Passando agli altri gruppi di device destinati a testare a breve EMUI 10, sappiamo che la beta pubblica a metà novembre 2019 arriverà a bordo di Huawei Nova 4e, Huawei Maimang 7, Huawei Maimang 8, Huawei Enjoy 10 Plus e Huawei Enjoy 9S. Al contempo, test interni sono previsti a dicembre 2019 su Honor 9X e Honor 9X Pro. Altro device per il quale la beta pubblica è partita lo scorso 30 ottobre è il cosiddetto Honor 10 Youth Edition, mentre da metà novembre giungerà su Honor 20i.

Non si conoscono ancora tempistiche precise sotto questo punto di vista, ma alcuni test interni prossimamente si avranno anche a bordo di Huawei MediaPad M6 10,8″ e MediaPad M6 8,4″. Insomma, come avrete notato la roadmap di oggi 5 novembre riguarda solo device che possono contare su un apparato hardware di un certo tipo, con appuntamenti fissati entro la fine del 2019. In alcuni casi parleremo di aggiornamento EMUI 10 per device Huawei e Honor in versione definitiva, in altri, invece, solo di beta o test interni. In quest’ultimo caso, l’upgrade stabile potrebbe essere avviato entro il primo trimestre del nuovo anno.

I restanti smartphone Huawei e Honor che riceveranno EMUI 10

I dispositivi menzionati oggi 5 novembre non ne escludono forzatamente altri in questo discorso. In questo caso, più in particolare, si potrebbe parlare di Huawei P30 Lite e Huawei Mate 20 Lite, senza dimenticare modelli appartenenti sempre alla classe “lite” più recenti, tra quelli che sono stati commercializzati da Honor. L’aggiornamento resta nei programmi del produttore, ma per forza di cose test, beta e step successivo con la patch stabile richiederanno tempi più lunghi.

Una prima timeline, in teoria, qui potrebbe essere fissata entro il primo semestre del 2020. Ovviamente, appena ci saranno informazioni più concrete sugli smartphone Huawei e Honor non apparsi in elenco oggi 5 novembre, le porteremo immediatamente alla vostra attenzione. Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista dopo il bollettino di inizio novembre?

Commenti (17):
Peter

È strano che modello come samsung galaxy note9 niente aggiornamento. Ma roba medio alta di Honor o Huawei si aggiorna. Allora conviene acquistare telefoni cinesi?

Serena

Pure il mio è aggiornato a emui 9.1 io l’ho comprato appena uscito e va ancora benissimo spero lo aggiornino

Cag the master

Io ho p30 Pro anche con prog beta tester.
Leggo sempre di aggiornamenti ma sono prese in giro non si aggiorna nulla.
Sempre la solita storia android.
Basta scrivere fregnacce

paola

HUAWEI P20 LITE?????

La lista mi sembra sempre la stessa, è un vero peccato per chi ha un HUAWEI P20 LITE non si aggiorni a Android 10 EMUI 10.

Il mio brandizzato Wind aggiornato a EMUI 9.1 a Luglio 2019.

Risposta in merito.

    Serena

    Mi piacerebbe tanto anche a me ma ormai penso che bisogna rassegnarsi so diversi mesi che se parla de android 10 ma il p20 lite sembra proprio escluso famo prima a cambia tel

      paola

      Io ho letto che EMUI 10 per il P20 LITE dovrebbe essere a Marzo 2020.

      Cambiare telefono non penso proprio il mio a solo un anno di vita ( acquistato a Ottobre 2018).

      Aggiornamenti cosi grandi ( EMUI 9.1 era di 3.52 GB ) uno di seguito all’altro non so se il telefono le regge, cioè bisogna vedere EMUI 10 di che peso è…..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.