Quasi 40 vulnerabilità gravi risolte sui Samsung Galaxy con patch di novembre: coinvolti S7 e S8

Primi dettagli importanti sul nuovo aggiornamento che sta per arrivare sul mercato a bordo di tanti device

11
CONDIVISIONI

Sarà un aggiornamento di novembre particolarmente importante per tutti i Samsung Galaxy che rientreranno nel discorso. In particolare, secondo le informazioni fornite dal produttore asiatico in queste ore, dovremmo metterci alle spalle qualcosa come 39 vulnerabilità tramite la patch in questione. Di queste, almeno 9 vengono definite critiche, ragion per cui il consiglio è di procedere nel più breve tempo possibile con il download del firmware appena disponibile.

Da monitorare anche la situazione per il Samsung Galaxy S8 e S7. Persino quest’ultimo, ad oltre tre anni dal lancio sul mercato, dovrebbe toccare con mano la seconda patch consecutiva dopo quella che abbiamo portato alla vostra attenzione ad ottobre. A tal proposito, dovrebbe essere importante la risoluzione del bug CVE-209-2215, che a detta di alcuni esperti del settore ha reso diversi smartphone Android presenti sul mercato vulnerabili ad attacchi particolarmente delicati per la nostra sicurezza.

Quali Samsung Galaxy riceveranno l’aggiornamento di novembre?

Lecito a questo punto chiedersi quali Samsung Galaxy siano destinati a ricevere l’aggiornamento di novembre. In particolare, a detta del sito Galaxy Club verranno coinvolti dispositivi come i vari Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, oltre a Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e (per questi modelli, in realtà, la distribuzione via OTA sarebbe già scattata in giro per il mondo, anche in Italia).

Attenzione poi ai Samsung Galaxy Note 9, Galaxy S9 e S9 Plus (per i quali il download dovrebbe essere ormai in fase di rilascio), senza dimenticare i già menzionati Samsung Galaxy S8, S8 Plus, Galaxy A50 (anche qui rollout già scattato), Galaxy A8, Galaxy A5 2017 e Galaxy Xcover 4S. Probabile, invece, l’inclusione di altri modelli più datati, come il già menzionato S7. Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane quali saranno le mosse ufficiali del produttore coreano.

Commenti (3):
Morpheus

Signori miei, ma siamo seri? Ancora la patch di ottobre non è nemmeno arrivata sui Galaxy S8 no brand italiani e già parlate della patch di novembre?
Perché una testata rispettabile come optimagazine non indaga sulla mancanza della patch di ottobre?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.