In The Walking Dead 10 la missione di Negan è uccidere Alpha? Gli indizi sulla sua liberazione

The Walking Dead 10 riparte da Negan e Beta, chi ha liberato il Salvatore?

43
CONDIVISIONI

The Walking Dead 10 ha lasciato tutti senza fiato con l’episodio numero 5 andato in onda negli Usa domenica e ieri sera su Fox anche in Italia. Al centro di tutto c’è stato proprio Negan che, lasciato fuggire dal carcere, si è subito avventurato oltre le mura di Alessandria senza cedere alla sua furia, a quello che era prima di tutto questo.

Negan ha cercato di filare dritto addirittura salvando una donna e suo figlio ma il suo compagno di viaggio, Brandon, non solo li ha uccisi ma sembra aver aperto le porte al passato del leader dei Sussurratori che, alla fine, lo ha ucciso a colpi di sasso in testa. A quel punto Negan ha indossato la sua giacca, preso la sua nuova Lucille e si è diretto dritto dritto nei territori dei Sussurratori, perché farlo?

Proprio la risposta a questa domanda potrebbe aprire un mondo per i prossimi episodi di The Walking Dead 10. Dopo aver riottenuto la sua libertà, Negan è andato a infilarsi in un altro vicolo cieco da cui è difficile uscire alla luce di quello che sono in grado di fare Alpha e Beta, e allora perché stuzzicare così il cane che dorme?

Walking Dead Stagione 9 (6 Blu Ray)
  • La serie degli zombie molto aprezzata
  • Basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman

L’incontro tra Negan e Beta è avvenuto nel quinto episodio ma sarà il sesto a metterli ancora faccia a faccia soprattutto quando l’ex leader dei Salvatori continuerà ad essere petulante e rumoroso durante il viaggio con i Sussurratori. A quel punto il braccio destro di Alpha non potrà far altro che minacciare di ucciderlo se continuerà a farlo.

Ecco la clip che mostra il nuovo scontro tra i due nel prossimo episodio di The Walking Dead 10:

La domanda continua ancora essere quella che ci siamo fatti all’inizio di questo articolo e la risposta potrebbe essere solo una: Carol. Chi ha seguito la serie fino a questo momento sa bene che lei avrebbe voluto attaccare sin dall’inizio per quello che le è stato portato via da Alpha e non solo in senso di territori e confini.

E se fosse stata proprio lei a liberare Negan per avere un aggancio all’interno del gruppo dei Sussurratori? Se possiamo accettare questa teoria, però, viene da chiederci: perché l’ex villain avrebbe dovuto rischiare la sua vita per gli alessandrini?

Ecco il promo del sesto episodio di The Walking Dead 10 in onda lunedì 11 novembre:

A questa domanda risponde in parte la showrunner della serie Angela Kang che ad EW rivela:

“Penso che vogliamo che sia un po’ all’altezza del pubblico. Quella giacca e quella mazza sono così fortemente associate alle peggiori cose che Negan ha fatto. È così iconico per il suo aspetto ed è ancora molto attuale oggi, molti anni dopo. Ma abbiamo anche visto che ha ucciso questo ragazzo perché ha ucciso due innocenti quindi Negan ha molto da fare… e impareremo di più su di esso mentre va avanti. Certamente, lo stiamo vedendo abbracciare un certo lato di se stesso che forse è stato costretto a lasciarsi alle spalle, ma si apre questa domanda: il vecchio Negan è tornato completamente? Non se n’è mai andato davvero? E quelle sono tutte cose di cui ci occuperemo in questa stagione”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.