All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey torna con un video inedito e una riedizione dell’album per i 25 anni

Si celebrano i 25 anni di All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, con una doppia versione dell'album Merry Christmas e un video con filmati inediti

2
CONDIVISIONI

Non si direbbe ma All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey compie 25 anni: forse perché siamo abituati a sentirla ad ogni Natale come fosse ogni volta l’ineluttabile ma sempre contemporanea colonna sonora delle feste, ma ormai non c’è spirito natalizio senza che questa canzone ronzi nelle orecchie di mezzo mondo. Eppure, nonostante la cantino oggi con naturalezza anche bambini e ragazzini che all’epoca non erano nemmeno nati, All I Want For Christmas Is You di maria Carey ha già compiuto un quarto di secolo.

In occasione delle celebrazioni dei 25 anni della canzone, diventata ormai un classico di Natale moderno capace di risalire in classifica ad ogni dicembre, la Carey non ha lesinato in festeggiamenti: il 1° novembre è stato pubblicato un video realizzato solo di filmati inediti dalla registrazione del videoclip musicale per All I Want For Christmas Is You. Una serie di scene tagliate che ora sono finite in un nuovo video per celebrare i 25 anni del singolo natalizio uscito nel 1994.

Il tutto mentre arriva sul mercato una riedizione dell’album che lo conteneva: la Carey ha rilasciato infatti Merry Christmas (Deluxe Anniversary Edition), un doppio album per festeggiare l’anniversario dei 25 anni del precedente omonimo del 1994, di cui All I Want For Christmas Is You fu indubbiamente il singolo dal maggior successo commerciale. Questa nuova edizione estesa contiene 2 CD, ovvero l’album originale e un disco bonus che include rari remix, brani live inediti del concerto di St. John the Divine tenuto nel 1994 e la nuova interpretazione della Carey di Sugar Plum Fairy. Tra i contenuti extra nel cofanetto natalizio, un album di foto rare, un biglietto di auguri da parte della Carey e alcune decorazioni di Natale a tema.

Merry Christmas Deluxe Anniversary Edition

Ecco il video inedito di All I Want For Christmas Is You e la tracklist del doppio album Merry Christmas Deluxe Anniversary Edition.

Disco 2

 1. Silent Night
  2. All I Want for Christmas Is You
  3. O Holy Night
  4. Christmas (Baby Please Come Home)
  5. Miss You Most (At Christmas Time)
  6. Joy to the World
  7. Jesus Born on This Day
  8. Santa Claus Is Comin’ to Town
  9. Hark! The Herald Angels Sing / Gloria (In Excelsis Deo)
  10. Jesus Oh What a Wonderful Child
  11. God Rest Ye Merry Gentlemen

Disco 2

  1. Sugar Plum Fairy Introlude
  2. All I Want for Christmas Is You
  3. Silent Night
  4. Joy to the World
  5. Hark! The Herald Angels Sing / Gloria (In Excelsis Deo)
  6. Jesus Born On This Day
  7. Santa Claus Is Comin’ to Town
  8. Oh Santa!
  9. Christmas Time Is in the Air Again
  10. When Christmas Comes – Mariah Carey & John Legend
  11. The Star
  12. Lil Snowman
  13. Santa Claus Is Comin’ to Town
  14. All I Want for Christmas Is You – Mariah Carey feat. Jermaine Dupri and Lil Bow Wow
  15. All I Want for Christmas Is You
  16. Joy to the World
  17. Joy to the World
  18. Sugar Plum Fairy Introlude

Non ci vorrà molto prima che All I Want for Christmas Is You inizi a risuonare in radio e nei luoghi pubblici. La capacità di questo brano di autorigenerare la propria popolarità ogni anno è straordinaria: nel 2018, incredibilmente, la canzone ha raggiunto un nuovo picco storico nella Billboard Hot 100 americana, piazzandosi al terzo posto. Quest’anno, complice anche l’anniversario, i fan potrebbero riuscire a farlo risalire ulteriormente fino ad arrivare in cima alla classifica: ciò permetterebbe alla Carey di ottenere il suo 19° primo posto in carriera, raggiungendo Elvis Presley ed avvicinandosi ai Beatles che detengono il record di 20 tracce primatiste in Hot 100.

Le premesse per il raggiungimento di questo traguardo sembrano favorevoli: a novembre 2019, quando manca più di un mese e mezzo a Natale, All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey è già entrata nella nella classifica dei 50 brani più acquistati da iTunes negli Stati Uniti ed è nella top100 globale dello store digitale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.