Un 2019 di fuoco con Vodafone e Tre: aumenti delle tariffe più elevati di tutti

Da non sottovalutare uno studio di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte qui in Italia

Vodafone

INTERAZIONI: 1

Non è un periodo particolarmente fortunato per Vodafone e Tre, almeno per quanto riguarda la percezione degli utenti nei confronti delle rispettive compagnie telefoniche. In particolare, oggi 31 ottobre tocca parlare di alcuni aumenti emersi da un’inchiesta di Altroconsumo, che a conti fatti fa il paio con le polemiche emerse ieri in merito all’euro trattenuto su alcune ricariche, stando almeno alle informazioni trattate sulle nostre pagine.

Gli aumenti di Vodafone e Tre i più pesanti nel 2019

Cosa ci dice l’analisi in questione? A Vodafone spetta un primato non certo invidiabile, se pensiamo che l’operatore sia quello che più ha visto lievitare i costi della tariffa meno cara in modo più corposo nell’anno solare, rispetto a quanto era stato proposto ai clienti nel 2018. Sostanzialmente, si è passati ad un incremento del 60% su base annua, passando da 9,35 euro a 14,99 euro. Tra le motivazioni che circolano tramite le comunicazioni ufficiali, troviamo costantemente gli investimenti sul fronte 5G.

La situazione in casa Tre oggi 31 ottobre

Altra situazione da monitorare è quella di Tre, se pensiamo al fatto che in questo caso l’incremento riscontrato sia stato pari al 50%. Siamo passati, più in particolare, ad offerte che partivano da 10 euro a proposte che attualmente richiedono agli utenti un esborso di circa 15 euro. Insomma, rispetto a Iliad, TIM e Wind un abisso, in attesa di capire come evolverà il mercato nel corso delle prossime settimane. Di sicuro con il Black Friday 2019 non mancheranno gli utenti pronti a sperare in nuove offerte.

Che idea vi siete fatti delle recenti offerte di Vodafone e Tre? Avete effettivamente riscontrato aumenti di cui tanto si parla da un po’ di tempo a questa parte? Condividete pure le opinioni maturate qui di seguito, aspettando ulteriori segnali dalle due compagnie telefoniche in vista dello scorcio finale del 2019.