Si registrano problemi Vodafone il 31 ottobre, impossibile chiamare o cade linea

Anomalie in corso l'operatore rosso, cosa sta succedendo esattamente

11
CONDIVISIONI

Si stanno verificando seri problemi Vodafone oggi 31 ottobre, in particolare con il servizio principale di linea telefonica piuttosto che con quello di connessione di rete. L’operatore rosso sembra mostrare più di qualche difficoltà in questa prima parte di giornata, a discapito di tanti clienti che utilizzano la loro SIM per lavoro o anche solo per chiamate di svago.

Come al solito, la situazione (al momento) è ben fotografata dal servizio Downdetector. Un primo picco di testimonianze di anomalie è stato già raggiunto intorno alle ore 11 ma le segnalazioni stanno aumentando nell’ordine delle centinaia.

Che cosa succede esattamente a chi lamenta problemi Vodafone in questa giornata? Il servizio è statao testato anche in redazione e si sono verificati i seguenti episodi: alcune chiamate non partono per nulla e il telefono restituisce un errore oppure il segnale occupato. In alternativa, nel momento in cui si riesce comunque a prendere la linea e rintracciare un contatto, può capitare che la chimata si interrompa bruscamente e senza apparente motivo.

Almeno al momento di questa pubblicazione, i problemi Vodafone non sembrerebbero interessare invece i servizi di connessione di rete. la connessione 4G campeggia nelle aree servite e la navigazione sarebbe nella norma. Fino a prova contraria naturalmente.

Aggiornamento 11:30 – Purtroppo i problemi Vodafone segnalati pure dal servizio Downdetector continuano a non diminuire. Non esiste una specifica area di riferimento in cui le anomalie si stanno manifestando più che in altre. La vera motivazione dietro alle chimate negate o interrote non è ancora chiara.

Aggiornamento 12:16 – I disservizi stanno progressivamente rientrando e si accingono, forse, a scomparire nel giro della prossima ora. Nessuna comunicazione ufficiale dell’operatore ha chiarito cosa sia successo realmente alla rete telefonica. La natura spot delle anomalie non fornisce dati sufficienti per andare a fondo e scoprire il perché delle difficoltà in chiamata di non pochi utenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.