Tutto su Marvel’s Avengers: storia, gameplay e eroi nel trailer in italiano

Crystal Dyanamics e Square Enix offrono una panoramica completa per il videogame supereroistico, in uscita il prossimo maggio su PC, console e Google Stadia

Iron Man in Marvel's Avengers

INTERAZIONI: 37

Fin dall’annuncio, Marvel’s Avengers ha inevitabilmente incuriosito non solo i tantissimi fan dell’universo – fumettistico e cinematografico – realizzato dalla Casa delle Idee, ma anche tutti quei videogiocatori alla ricerca di un action diverso dal solito, in cui scatenare – in solitaria o in compagnia grazie al multiplayer online – gli straordinari poteri dei Vendicatori. Dietro al progetto, poi, ci sono i ragazzi di Crystal Dynamics, talentuoso gruppo di sviluppatori che negli ultimi anni ci hanno regalato la trilogia reboot di Tomb Raider, andando a pennellare una Lara Croft più umana e vulnerabile. A fare da publisher è invece Square Enix, colosso giapponese a cui si devono, tra gli altri, i franchise di Final Fantasy e Dragon Quest.

E se è vero che la data di uscita ufficiale è stata fissata al 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia – con versioni next-gen indirizzate a Xbox Scarlett e PlayStation 5 già confermate dal team di sviluppo -, oggi Marvel’s Avengers ha deciso di tornare ad emozionare i player con un lungo ed interessante trailer. Il filmato della durata di tre minuti – e visibile poco più in alto in questo stesso articolo – va infatti ad offrirci una panoramica completa del gioco, per altro completamente in italiano. Questo significa che, cliccando sul tasto Play, andremo ad esplorare la narrazione, la storia dell’AIM, le diverse missioni disponibili e la personalizzazione dei supereroi, a cui di recente è andato ad unirsi anche il personaggio di Kamala Khan.

Marvel’s Avengers si propone al pubblico come un’avventura in terza persona dalla storia completamente originale. Le missioni, come spiegato nel video odierno, si dividono in missioni Eroe e missioni Zone di Guerra. Le prime potranno essere affrontate solo in solitaria, e definiscono la campagna principale, mentre le seconde da soli o in compagnia – fino a quattro persone – con tutti gli eroi disponibili fin da subito. Ogni missione verrà bilanciata automaticamente in base alle dimensioni della squadra e al livello del giocatore. Tutti i supereroi Marvel coinvolti saranno sempre fedeli al loro caratteristico set di poteri, ma questi potranno essere personalizzati e utilizzati in modo diverso tramite equipaggiamenti e abilità, così da adattarsi al nostro stile di gioco. Non solo, la storia andrà a svilupparsi in diversi anni e tutti i supereroi aggiuntivi verranno resi disponibili tramite DLC in maniera completamente gratuita.

Marvel's Avengers - PlayStation 4
  • Gioca una storia originale sugli Avengers: Marvel’s Avengers è...
  • Scatena i tuoi poteri: sblocca temibili abilità e nuovo...

Augurandovi buona visione, ricordiamo ancora una volta che Marvel’s Avengers sarà disponibile per l’acquisto dal 15 maggio 2020. Cosa ne dite, siete tentati di provarlo?