Diffusi problemi per smartphone Huawei su HiSuite: soluzione per riconoscimento dal PC

Alcune dritte ufficiali dal produttore, in riferimento ad un bug abbastanza diffuso in questa fase

15
CONDIVISIONI

Ci sono alcuni problemi segnalati dagli utenti in possesso di uno smartphone Huawei, in riferimento al servizio HiSuite. Nello specifico, dopo il recente aggiornamento proprio di HiSuite, ci sono segnalazioni sul fatto che ora il PC non riconosca lo smartphone. Insomma, collegamento complicato e questione da risolvere nel più breve tempo possibile, fermo restando che in un contesto simile può essere possibile scaricare più in fretta pacchetti software, come notato di recente con il popolare Huawei P30.

La soluzione proposta da Huawei per i problemi HiSuite

Gli stessi utenti hanno fatto presente la questione a Huawei. La questione HiSuite, nello specifico, potrebbe essere risolta dagli stessi utenti con alcuni interventi. Ad esempio, è possibile in prima istanza verificare le autorizzazioni di HDB e Debug USB del proprio smartphone. A quel punto, seguendo alcune dritte potremmo metterci alle spalle tutte le anomalie che ancora oggi 31 ottobre vengo registrate in Italia.

Nello specifico, la divisione italiana invita ad aprire le Impostazioni, digitare “HDB” nella casella di ricerca, per poi selezionare “Consenti l’uso di HDB“. In seguito va disattivato l’uso di HDB. Il secondo step prevede l’attivazione del Debug USB. Accedete a Impostazioni > Sistema > Info telefono; toccate il numero di build più volte in rapida successione fino ad accedere alla schermata della password di blocco. Inserite la vostra password per attivare Opzioni sviluppatore. A quel punto, tornate alla schermata Sistema, in modo da toccare Opzioni sviluppatore e attivare Debug USB.

Il terzo ed ultimo step prevede l’utilizzo di un cavo USB per collegare il telefono al computer. Nella finestra di dialogo che appare sul device, bisogna selezionare la voce “Trasferire file”. Nel messaggio Vuoi consentire debug USB, selezionando OK. Insomma, massima attenzione nel caso in cui abbiate riscontrato problemi con smartphone Huawei ed il servizio HiSuite.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.