Cast e personaggi di Volevo Fare la Rockstar conquistano il prime time di Rai2 con Valentina Bellè e la sua Olivia

Tutto è pronto per il debutto di Valentina Bellè in Volevo Fare la Rockstar, ecco il cast della serie

19
CONDIVISIONI

Cast e personaggi di Volevo Fare la Rockstar sono pronti a conquistare il prime time di Rai2 con Valentina Bellè pronta a calarsi nei panni di Olivia, la bella 27enne, costretta a rinunciare ai suoi sogni per affrontare gli ostacoli e le peripezie che la vita le ha messo davanti. Forse tutto è perduto? No e la fiction Rai è pronta a spiegarlo anche al pubblico e a chi si è trovato nella stessa situazione della dolce protagonista.

Ad aprire le danze sarà proprio la protagonista, Olivia, 27 anni, mamma single di due gemelle, energica e instancabile ma anche sull’orlo di una crisi di identità. Da piccola sognava di fare la rockstar e di cambiare il mondo con la sua musica ma è stata travolta dagli eventi e si è ritrovata sola e incinta pronta a farsi forza e a rinunciare alla vita che aveva pensato per lei.

Olivia ha cresciuto le figlie con molto amore e folle divertimento, ma soprattutto sopportando forti ristrettezze economiche con al fianco il fratello, Eros ((Riccardo Maria Manera), 17 anni, bugiardo cronico con lo spirito di uno stand-up comedian e con il vizio del fumo e dell’erba senza il minimo senso del dovere ma il più ambito della scuola. Ha un rapporto conflittuale con la madre Nadja (Emanuela Grimalda), che lo ha ripetutamente abbandonato quando era piccolo per seguire le sue pulsioni, alcol e droga.

Dall’altro lato abbiamo il buon Francesco (Giuseppe Battiston), burbero milanese trasferitosi in paese dopo aver acquistato un supermercato lasciandosi alle spalle il passato da motociclista aggressivo. Ha una figlia adolescente, Martina (Margherita Morchio), 16 anni e con un passato difficile in cui ha tentato il suicidio, ha problemi legati alla fiducia, causati dalla ex moglie che gli ha spezzato il cuore. Si innamora di Olivia e pazientemente la aspetta ma il loro rapporto non è facile.

In mezzo ci sono le gemelle, figlie della giovane protagonista, ovvero Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner), 11 anni entrambe. La prima è una bambina dall’intelligenza straordinaria e dalla maturità insolita, sembra non assomigliare per niente agli altri membri della famiglia Mazzuccato; la seconda è molto fisica, grande e alta per la sua età, ma ancora infantile e bellicosa ma subisce episodi di bullismo da alcune compagne.

A completare cast e personaggi di Volevo Fare la Rockstar ci pensano Daniela (Sara Lazzaro), veterinaria e amica storica di Olivia, Fulvio (Matteo Lai), prete anticonvenzionale, Vittorio (Ernesto D’Argenio), bello, dannato, pericoloso ed ex interesse amoroso della protagonista, Antonio (Fabrizio Costella), figlio del sindaco nonché carabiniere amico di Eros e fidanzato di Vanessa (Alessia Debandi), Maurizietto (Tommaso De Tuddo), fratello di Antonio e compagno di classe delle gemelle. Ciliegina sulla torta è nonno Primo (Teco Celio), vedovo e pronto ad educare al meglio le due nipoti. Infine, c’è Cesare (Lorenzo Adorni), professore di educazione fisica e allenatore di rugby di Viola.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.