Ancora attuali i problemi TIM oggi 30 ottobre: un primo focus su linea fissa e mobile

Alcune informazioni necessarie per mettere a fuoco il disservizio riscontrato questo mercoledì in Italia

problemi TIM

INTERAZIONI: 486

Non vanno sottovalutati nemmeno oggi 30 ottobre alcuni problemi TIM che potrebbero creare non pochi disagi agli utenti, indipendentemente dal fatto che si parli di linea fissa o mobile. Dopo la questione affrontata la scorsa settimana, a proposito della necessità di cambiare DNS affinché alcuni siti potessero risultare raggiungibili, questo mercoledì va analizzata una nuova impennata di segnalazioni da parte di clienti che hanno sottoscritto un contratto con l’operatore.

La situazione inerente i problemi TIM di oggi 30 ottobre può essere monitorata facilmente sul sito di Servizio Allerta. Come potrete notare, al momento non ci sono i presupposti per parlare di down della rete. Analizzando più da vicino i numeri, si potrebbe ipotizzare che l’anomalia odierna riguardi soprattutto la connessione alla rete tramite linea domestica. Al contempo, non ci sono le fonti necessarie per geolocalizzare quanto sta avvenendo da circa trenta minuti a questa parte.

I feedback ufficiali della compagnia telefonica al momento sono generici, ragion per cui faccio appello ai nostri lettori per comprendere insieme quale sia l’origine dei problemi TIM descritti stamane. Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, nel caso in cui abbiate riscontrato delle anomalie sulla vostra linea. Nel caso, indicate anche l’area in cui vi trovate, così da comprendere se il malfunzionamento in questione abbia colpito una regione o una provincia specifica, come spesso e volentieri avviene lì dove non si possa parlare di vero e proprio down.

Aggiornamento ore 12.01: le segnalazioni sui problemi TIM questo mercoledì sono abbastanza costanti, ma mancano i presupposti per il classico down. Nel frattempo, ancora non abbiamo feedback ufficiali da parte della compagnia telefonica su ciò che alcuni riscontrano.