Il cast di Friends è al lavoro su un progetto misterioso (e non è un revival)

Jennifer Aniston ha confermato che lei e l'intero cast di Friends sono al lavoro su "qualcosa" di speciale, ma non si tratta di un revival

cast di Friends

INTERAZIONI: 541

Il sogno di vedere di nuovo il cast di Friends sullo schermo potrebbe diventare realtà. Dopo aver smentito diverse volte l’ipotesi di un revival, Jennifer Aniston, neo iscritta a Instagram, si è lasciata sfuggire qualcosa di veramente allettante che farà la gioia dei fan.

L’attrice che ha interpretato Rachel Green nella storica sitcom è apparsa nel programma di Ellen Degeneres, a cui ha confidato di essere “al lavoro su qualcosa” insieme all’intero cast di Friends. Come confermato dalla Aniston, gli attori si erano incontrati lo scorso mese per festeggiare i venticinque anni della serie che li ha resi celebri e amati in tutto il mondo. Nel corso di quella serata, il cast si è lasciato andare ai ricordi, come ha ammesso l’attrice al programma radiofonico The Howard Stern Show:

Friends ci manca tutti i giorni. Non sarei nessuno senza questa serie. Credo che ci piacerebbe realizzare un reboot. Ma penso ci sia un’idea che se si faccia un reboot di uno show, non sarà mai vicino a ciò che era. Ecco perché, anche facendolo, rovinerebbe tutto.

Anche la co-creatrice dello show, Marta Kauffman è stata abbastanza chiara al riguardo, smorzando ogni speranza di riportare Friends sullo schermo: “Perché rovinare una cosa bella? Non vorremmo mai fare una reunion per deludere i fan.” 

Dopo quell’intervista, Jennifer, che ha conquistato un nuovo record su Instagram grazie alla foto della reunion di Friends, è pronta a scommettere con i fan che c’è ancora qualche speranza di rivedere il cast, per l’ultima volta, sullo schermo. Quando Ellen le ha chiesto se ci sarà mai la possibilità di una reunion, Jennifer ha smentito l’idea del reboot, poi ha accesso qualche speranza:

Come un reboot? No. Ci piacerebbe fare qualcosa, ma non sappiamo cosa. Perciò ci stiamo provando. Siamo al lavoro su qualcosa.

Ellen ha cercato di saperne di più e ha chiesto se si trattasse di un film – come è accaduto di recente con il sequel di Breaking Bad – ma Jennifer è stata abbastanza criptica:

Non lo so. Non lo sappiamo. Non voglio illudere nessuno.

Su cosa stiano lavorando, non lo sappiamo. Esclusi i vari revival e reboot, non possiamo che pensare a un talk show che li veda protagonisti? O forse un docu-reality sullo stile di BH90210? E se i fan dovranno aspettare ancora molto prima di scoprire cosa ha in serbo il cast di Friends, Jennifer Aniston si appresta a tornare sul piccolo schermo, dopo quindici anni, con The Morning Show. La serie approderà sul nuovo servizio streaming Apple TV+, che verrà lanciato il mese prossimo insieme a diversi altri show già ordinati – tra questi, il distopico drama See con l’ex di Game of Thrones, Jason Momoa. In The Morning Show, Jennifer ritrova Reese Witherspoon, interprete della sorella di Rachel in Friends. Nel cast anche Steve Carrell.

In ogni caso, la recente reunion non sembra un caso fortuito. E se gli attori si fossero incontrati non solo per celebrare l’anniversario della serie, ma anche per pensare a un possibile ritorno sulle scene?