Guai a restare senza credito con Wind al momento del rinnovo: i costi raddoppiano a dicembre

Una sorta di rimodulazione pronta a fare il suo ingresso sul mercato. Le ultime mosse da parte di Wind

Rimodulazioni Wind

INTERAZIONI: 566

Ci sono novità importanti che dobbiamo iniziare a prendere in considerazione da oggi 29 ottobre per quanto riguarda Wind, nonostante ciò che sto per riportarvi entreranno in vigore a partire dal mese di dicembre. Dopo avervi avervi parlato nei giorni scorsi di alcuni rincari operativo dal primo giorno del 2020 per alcune offerte incentrate sulla telefonia fissa, come avrete notato attraverso il nostro approfondimento di due settimane fa, oggi tocca concentrarsi nuovamente su coloro che dimenticano di ricaricare il credito prima del rinnovo.

Raddoppia un costo Wind per gli utenti più distratti

Da alcuni mesi a questa parte, come tutti sanno, gli utenti Wind che si ritrovano con credito insufficiente al momento del rinnovo della propria offerta, vedono assicurata la continuità del servizio da parte della compagnia telefonica. Sostanzialmente, in caso di credito insufficiente, i clienti Wind possono sfruttare in anticipo il traffico incluso nella propria offerta per il mese successivo. Una sorta di bonus che avrà valore per due giorni, vale a dire fino alle ore 23:59 del giorno successivo, con un costo di 99 centesimi di euro extra che verranno addebitati al momento della ricarica, insieme al prezzo della tariffa.

Insomma, un modo per non lasciare scoperti gli utenti più distratti, che tuttavia pagheranno la mancanza con un piccolo extra da saldare successivamente. Stando a quanto riportato da Mondomobileweb, il costo appena riportato è destinato a raddoppiare, in quanto a partire dal mese di dicembre vedremo salire a quasi 2 euro la quota in questione. Un motivo in più per tenere sempre sotto osservazione il credito residuo.

Inutile dire che, salvo casi estremi, chi rinnova tramite conto corrente e domiciliazione bancaria non corra alcun rischio sotto questo punto di vista. Che ne pensate di questa nuova mossa ufficializzata da Wind ai primi clienti via SMS? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito.