Il remake di MediEvil sfida a duello PS4: il trailer per l’uscita

Sir Daniel Fortesque risorge su PS4 e PS4 Pro con il remake della classica avventura classe 1998

1
CONDIVISIONI

MediEvil è finalmente risorto! Dopo aver annunciato il ritardo di The Last of Us Part 2, Sony cerca infatti di consolare i suoi fedelissimi mettendo a disposizione su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il rifacimento del primo, glorioso capitolo della saga adventure, amatissima sulla prima console casalinga del colosso giapponese. L’eroe ossuto Daniel Fortesque apparve per la prima volta su PSX nel 1998, pennellato dagli artisti di SCE Cambridge Studio, che scelsero di narrare – non senza pungente ironia! – una storia gotica e intrisa di magia, infarcendola di meccaniche da tradizionale hack ‘n’ slash.

Come già accaduto per i “cugini” Crash Bandicoot e Syro the Dragon, anche MediEvil ha quindi subito un lavoro di restyling per quello che gli autori di Other Ocean Interactive – a cui Sony ha affidato i lavori di rifacimento – definiscono un titolo a metà strada tra il remake e la remaster, al debutto oggi 25 ottobre 2019 sul device di ultima generazione made in Japan. Obiettivo del team era quello di rinfrescare il comparto grafico per renderlo appetibile anche agli esigenti videogiocatori moderni, senza però snaturare l’opera originale. Il gameplay, per quanto “invecchiato male” in alcuni suoi aspetti, è quindi praticamente invariato rispetto al passato, andando a riproporre nell’affollato panorama del gaming attuale un viaggio tanto nostalgico quanto entusiasmante – sopratutto per chi non l’ha mai affrontato prima.

Per ricordarci l’appuntamento odierno con MediEvil Remake su PS4 e PS4 Pro – il gioco è naturalmente un’esclusiva totale per Sony -, è stato allora pubblicato l’immancabile launch trailer. La clip, visibile poco più in alto in questo stesso articolo, fornisce un’infarinatura della trama di gioco, mettendo sul piatto pure qualche scampolo di giocato. Augurandovi buona visione, ricordiamo ancora una volta che MediEvil è già acquistabile in formato fisico (solo in versione Standard) e digitale (sia Standard che Deluxe) ad un prezzo budget. Voi avete già spolverato la vostra fidata lama per combattere al fianco di Sir Daniel?

Offerta
MEDIEVIL - Classics - PlayStation 4
  • - Grafica e sistema di gioco completamente rinnovato
  • Torna nel Medioevo per rivivere le grandi avventure del simpatico...

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.