A quando la soluzione ai problemi di navigazione con TIM per i DNS? Riscontro ufficiale

Terzo giorno di disservizi e ancora problemi per la connessione ma ecco un feedback ufficiale

problemi TIM

INTERAZIONI: 594

Siamo oramai al terzo giorno di problemi TIM per la navigazione dei clienti a causa della modifica dei DNS. A partire da mercoledì, in effetti,, gli utenti legati all’operatore hanno segnalato numerose anomalie di connessione alla rete, in particolare per chi usufruisce di un servizio di linea fissa. Da allora, purtroppo, nulla è cambiato e ancora in questa mattinata di venerdì le segnalazioni di errori non mancano.

La soluzione ai problemi TIM per i DNS sembrerebbe essere più complicata del previsto. Il ritardo con cui l’operatore sta rimediando ad un grave errore la dice lunga sul fatto che per un ritorno effettivo alla normalità, probabilmente, bisognerà attendere ancora. In effetti, proprio in questa direzione va pure un tweet appena raccolto da un canale ufficiale Twitter di assistenza ai clienti. Non si tratta del profilo principale del brand ma di quello di un operatore che ha messo in luce quanto segue.

I problemi TIM di navigazione sono più che noti ma ciò che conforta almeno è che i tecnici siano al lavoro per una risoluzione di quello che viene appunto definito un disservizio. Peccato davvero che, nel contempo, non venga fornita alcuna indicazione sui tempi necessari per il ritorno alla normalità e neppure qualche suggerimento tecnico per rimediare, almeno temporaneamente, al grave errore bloccante.

Per tamponare una situazione oltremodo gravosa che si sta protraendo oramai da quasi 72 ore, segnaliamo la guida di OM per l’impostazione manuale dei DNS Google. Le operazioni riportate andranno naturalmente eseguire in autonomia e per nulla automatiche ma consentiranno almeno di aggirare i ben noti problemi TIM di navigazione degli ultimi giorni. Per ulteriori riscontri, al contrario sull’effettivo funzionamento del servizio a monte per opera dello stesso vettore, non ci resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali:; nella speranza, almeno, che il weekend imminente non lasci tanti clienti senza servizio di connessione di rete fino a lunedì.