Skam Italia 4 ci sarà, si torna sul set ma è mistero: la serie è stata rinnovata in gran segreto?

Alcune notizie riaccendono le speranze dei fan: Skam Italia 4 si farà. Ma la serie non era stata cancellata? Ecco costa sta succedendo

6
CONDIVISIONI

Dopo una cancellazione che aveva fatto discutere, ora arriva il retromarcia: Skam Italia 4 si farà Si torna quindi sul set per la quarta stagione: ma possiamo davvero fidarci? La notizia è balzata sui social nell’arco di pochissime ore, mandando i fan della serie in tilt.

Il sito Latina Today parla di nuovi set televisivi a San Felice Circeo, la splendida località nell’Agro pontino che torna ad essere la location ideale per le riprese delle produzioni televisive e cinematografiche, grazie al lavoro promosso dalla Film Commission. Secondo quanto riporta il sito, in questi giorni la Lux Vide è al lavoro su una nova serie tv Rai, Medical Report, per la regia di Ciro Visco (già dietro a I Cesaroni e Gomorra). Avvistati sul set gli attori Silvia Mazzieri e Pierpaolo Spollon (L’Allieva, La Porta Rossa). Insieme a Medical Report, Latina Today riporta l’inizio delle riprese di Skam Italia 4, prodotta dalla Cross Productions, e disponibile su TIMVision.

Nei mesi scorsi, la decisione della piattaforma di porre fine alla serie aveva generato un polverone di polemiche tra i fan, indignati per il trattamento riservato a una delle serie tv di maggior successo in Italia. Il prodotto ideato da Ludovico Bessegato è il remake dell’omonimo show norvegese, che in patria è stato un successo grazie al suo approccio rivoluzionario verso i social e i giovani. Dopo la cancellazione, i fan non hanno mai mollato. Nella speranza di salvare Skam Italia, hanno invocato l’aiuto di altre piattaforme come Netflix. Persino la Rai sembrava disposta ad acquistare i diritti per mandarla in onda, fino a quando ogni cosa è stata accantonata. Gli stessi attori si erano messi in gioco, dichiarandosi disposti a lavorare gratis pur di portare avanti il progetto.

L’assenza di ufficialità crea, però, qualche perplessità. Ad esempio, perché non vi sono scatti dal set? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il sito Acting News. Secondo a quanto riporta, Skam Italia 4 verrà girata tra novembre e dicembre a Roma, e i lavori proseguiranno per sei settimane.

Skam Italia è stata rinnovata in gran segreto? Qualora la fonte venisse confermata, i fan potranno tirare un sospiro di sollievo. Considerata da BuzzFeed come il miglior remake della serie originale, la produzione di Bessegato finalmente sembra vedere un barlume di speranza. 

La quarta stagione seguirà la storia originale con Sana grande protagonista. Interpretata da Beatrice Bruschi, Sana Allagui è amica di Eva, Eleonora, Fede e Silvia. Ha un carattere intraprendente, ma tutti i giorni affronta pregiudizi da parte dei suoi coetanei a causa della sua religione (è musulmana). Pronta ad aiutare i suoi amici più stretti, nella seconda stagione lega con Martino; grazie a lei il ragazzo conosce il suo futuro fidanzato Niccolò. Come il suo omonimo originale, Skam Italia 4 affronterà tematiche legate all’integralismo, la religione e il bullismo nelle sue diverse forme.

Al momento non possiamo confermare la veridicità di queste fonti, perciò non resta che attendere notizie ufficiali da parte della Cross Production, che proprio in queste ore ha festeggiato il rinnovo di un’altra sua serie di successo, Rocco Schiavone.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.