Shakira canta Basket Case dei Green Day, Billie Joe Armstrong approva

Alcuni rumors parlano di una possibile collaborazione tra la popstar colombiana e la band di Berkeley, ma non esistono informazioni a riguardo

5
CONDIVISIONI

Basket Case dei Green Day è la cover che tutti, prima o poi, ci ritroviamo ad eseguire. Nelle scalette delle band emergenti non manca mai, insieme a Don’t Cry dei Guns N’ Roses, Zombie dei Cranberries, Smoke On The Water dei Deep Purple, Nothing Else Matters ed Enter Sandman dei Metallica, Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Seven Nation Army dei White Stripes.

Quando non parliamo di artisti emergenti, però, troviamo Shakira nelle inedite vesti di punk rocker (“Sheena”, sei tu?) in un video postato sul suo profilo Instagram nel quale esegue il celebre brano di Dookie (1994) accompagnata alla chitarra acustica del suo produttore. La popstar colombiana sottolinea i concetti del testo annuendo e mimando i messaggi. Basket Case, infatti, è stata scritta da Billie Joe Armstrong mentre frequentava lo studentato di Berkeley insieme ai suoi compagni di band Tré Cool e Mike Dirnt.

Il testo è un esorcismo contro gli attacchi di panico di cui soffriva il frontman durante i suoi studi, veri e propri agguati dell’ansia che lo assalivano nel cuore della notte, svegliandolo, e che lo costringevano a lunghe passeggiate nel quartiere mentre la città era ancora immersa nelle tenebre.

Con il video postato su Instagram, Shakira offre uno spaccato dei lavori sul nuovo album, un’indiscrezione che la stessa popstar aveva rivelato nel corso di un’intervista rilasciata al programma di Zane Lowe Beats 1 in onda su Apple Music: “Ho appena portato a termine un nuovo brano e sono elettrizzata. Dunque, vedremo. Voglio pubblicare nuova musica. Alcuni parlano già di un ritorno di Shakira alla sua veste rock del passato, e avevamo avuto un esempio con lo strascico lasciato dal singolo Objection (Tango) dall’album Laundry Service (2001), il primo disco pubblicato in lingua inglese e che conteneva il singolo Whenever, Wherever che la lanciò in vetta a tutte le classifiche mondiali.

Il suo tributo alla band di Berkeley è stato apprezzato dai diretti interessati: il bassista Mike Dirnt ha commentato: “Bacáno!”, un termine che corrisponde all’anglosassone “Cool”, “fico”, mentre Billie Joe Armstrong ha scritto: “I love this” per poi ripubblicare il video sul suo profilo e taggare Shakira, dedicandole l’emoji di un cuore ricambiato in seguito dalla popstar.

Shakira, inoltre, il 13 novembre lancerà in tutto il mondo il suo film-concerto Shakira In Concert: El Dorado World Tour che testimonia il tour promozionale del disco El Dorado (2017). Recentemente la popstar ha annunciato la sua partecipazione al Super Bowl 2020 insieme a Jennifer Lopez, un primato che vede due star latine per la prima volta sul palco dell’HalfTime Show nell’intervallo musicale della finale della National League americana. Le due star si esibiranno il 2 febbraio 2020 presso l’Hard Rock Stadium di Miami.

Mentre attendiamo il film-concerto e la grande venue del Super Bowl, Shakira canta Basket Case dei Green Day e c’è chi parla già di collaborazione tra i due artisti, ma per il momento non è dato conoscere altre informazioni. C’è chi parla, infine, di una Shakira che ritorna “rockera” come negli anni ’90, ma anche in questo caso si tratta semplicemente di rumors.

View this post on Instagram

Me, being a basket case with my producer…

A post shared by Shakira (@shakira) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.