Segnali di vita con il Samsung Galaxy S8: sta arrivando l’aggiornamento di ottobre

Segnalazioni interessanti che possiamo prendere in esame in queste ore per lo smartphone Android

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 337

Arrivano alcune indicazioni molto interessanti in queste ore per gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy S8. Al di là delle perplessità che aleggiano attorno al possibile rilascio dell’aggiornamento con Android 10, come del resto vi abbiamo riportato poche settimane fa con un articolo specifico sull’argomento, oggi 21 ottobre va preso in esame un ulteriore riscontro a proposito dello sviluppo software per un prodotto che è ancora molto diffuso qui in Italia.

Cosa sappiamo sull’aggiornamento di ottobre per il Samsung Galaxy S8?

Quali sono le informazioni disponibili fino a questo momento a proposito della patch? Secondo quanto raccolto questo lunedì, l’aggiornamento di ottobre per il Samsung Galaxy S8 dovrebbe già essere in distribuzione via OTA qui in Europa. Si parla più in particolare di Regno Unito, Germania, Olanda e Spagna, ma a stretto giro dovremmo aver modo di toccarlo con mano anche a bordo dei modelli italiani. I firmware di cui tanto si parla in questo frangente sono associabili alle sigle G950FXXS5DSJ1 per il Galaxy S8 e G955FXXS5DSJ1 per il Galaxy S8 Plus.

Va evidenziato che in entrambi i casi l’aggiornamento dovrebbe essere di poco superiore ai 400 MB, motivo per il quale dovremo tenere gli occhi aperti nel corso delle prossime settimane. Se sulla carta dovremmo toccare con mano un semplice intervento sul versante sicurezza, allo stesso tempo il peso del pacchetto software per i due Samsung Galaxy ci indica che non possiamo escludere sorprese in termini di nuove funzionalità.

Fateci sapere nel caso in cui abbiate riscontrato la presenza della notifica per installare via OTA l’aggiornamento di ottobre per il Samsung Galaxy S8 qui in Italia, in attesa di scoprire qualche informazione extra su un pacchetto software dal potenziale tutto sommato interessante. Che idea vi siete fatti in merito?