Possibilità Android 10 su Samsung Galaxy S8? Pizzicati insieme su Geekbench

Non è escluso a priori che i Samsung Galaxy S8 siano tagliati fuori da Android 10

2
CONDIVISIONI

I possessori del Samsung Galaxy S8 magari nemmeno lontanamente speravano che il proprio device potesse ricevere ufficialmente l’aggiornamento ad Android 10, come invece sembrerebbe essere, almeno stando a quanto trapelato da poche ore su Geekbench. Come riportato da ‘SamMobile‘, l’ex top di gamma 2017 è stato pizzicato con a bordo l’ultima major-release del robottino verde sul noto portale di benchmarking, nonostante la politica aziendale del colosso di Seul abbia sempre recitato diversamente (due major-release per ciascuno dei suoi portabandiera, ed un terzo anno contrassegnato da rilasci mensili basati sulla sicurezza).

Non è la prima volta che i flagship dell’azienda asiatica illudono i proprietari accostandosi in modo invitante al terzo major-upgrade consecutivo, per poi lasciar cadere la cosa come se nulla fosse. Questa volta a suggerire che la questione andrà finalmente in porto è proprio Geekbench, sebbene non si tratti ancora di una prova schiacciante dell’arrivo di Android 10 con One UI 2.0 a bordo dei Samsung Galaxy S8. La data del rinvenimento risale allo scorso 9 ottobre, ovvero a qualche giorno di distanza dal lancio della beta per i flagship Samsung Galaxy S10 (facciamo pure presente che, almeno per il momento, non esistono custom ROM basate sull’ultima major-release per il portabandiera 2017).

L’indizio non va trascurato, sebbene vi ricordiamo che trarre in inganno Geekbenck e falsificare un test di benchmark non sia cosa troppo difficile da realizzare, specie per chi ha una certa esperienza nel settore. Non sappiamo dirvi se l’arrivo di Android 10 con One UI 2.0 a bordo dei Samsung Galaxy S8 rimarrà solo una fantasia, o se la situazione evolverà in qualcosa di concreto tra qualche tempo. Proveremo a restare sul pezzo per potervi dare informazioni più dettagliate il prima possibile. Per tutto il resto speriamo di essere stati abbastanza chiari.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.